Vasco Rossi torna alla Scala di Milano

Il balletto “L'altra metà del cielo”, dedicato alle donne e basato su alcuni capolavori rock del Blasco, sarà di nuovo nel tempio meneghino della musica classica dal 6 al 13 settembre.

Alcuni capolavori rock del Blasco

Il balletto "L'altra metà del cielo", dedicato alle donne e basato su alcuni capolavori rock del Blasco, sarà di nuovo nel tempio meneghino della musica classica dal 6 al 13 settembre.

Il Komandante torna alla Scala, nel prestigioso Teatro alla Scala di Milano, tempio della musica classica, della lirica e del balletto. Un tempio inviolato, va detto, che raramente ha aperto le porte a rappresentazioni di matrice diversa come “L’altra metà del cielo”, opera che, in una narrazione dedicata dalle donne alle donne, incrocia la direzione artistica dell’illustre coreografa americana Martha Clarke con alcuni successi di Vasco Rossi come Albachiara, Silvia e Susanna appositamente arrangiati per l’occasione. “Quando la Scala mi ha chiesto di scrivere una ‘drammaturgia’ con le mie canzoni”, aveva dichiarato Vasco lo scorso anno alla vigilia del trionfale debutto della sua opera nello storico teatro milanese, “mi sono subito messo al lavoro. Per me è un'esperienza stimolante, una nuova sfida. Della danza amo la straordinaria eleganza dei gesti, dei movimenti e la potenza magnifica di trasmettere sensualità”.

Un nuovo e insolito debutto. Le nuove rappresentazioni dello spettacolo “L’altra metà del cielo” si consumeranno dal 6 al 13 settembre, quando i solisti e il corpo di ballo diretti dalla Clarke danzeranno su 13 successi del Komandante aprendo così, con un insolito debutto, la nuova stagione scaligera. Nel frattempo, Vasco, lasciati alle spalle i problemi di salute che lo hanno allontanato dalle scene per alcuni mesi e consumato il breve e trionfale tour “Live Kom 013”, ha già annunciato l’uscita di un nuovo singolo. Apparso nello Speciale del Tg5, il rocker di Zocca ha dichiarato di avere in serbo un pezzo nuovo di zecca: “Il testo sarà divertente”, ha detto, “non vedo l'ora di farvelo sentire, ma devo rispettare i tempi”. Non ci resta che attendere..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte