Madonna: il nuovo album lo voglio fare con i Daft Punk!

Nei negozi è appena arrivato il Dvd dell'MDNA Tour e a Roma hanno aperto i battenti le prime palestre Hard Candy Fitness d'Italia, ma la regina del pop pensa già al 13esimo disco.

Madonna e i Daft Punk

Nei negozi è appena arrivato il Dvd dell'MDNA Tour e a Roma hanno aperto i battenti le prime palestre Hard Candy Fitness d'Italia, ma la regina del pop pensa già al 13esimo disco.

Madonna: il nuovo album nel 2014. “Amerei lavorare con Daft Punk, sto solo aspettando che mi richiamino”. Con queste parole, poche e cristalline come sempre, la regina del pop ha annunciato di essere pronta a mettersi al lavoro sulle canzoni del nuovo album, fatica che vorrebbe confezionare al fianco dei Daft Punk, a loro volta protagonisti dell’estate 2013 con l’album “Random Access Memory” (“R.A.M.”) lanciato da due hit interpretate dall’eclettico Pharrell Williams e registrate con la complicità del pioniere disco-funk Nile Rodgers. Non a caso, proprio Madge, poco incline ad abbandonare la strada maestra della musica dance, ma sempre aperta alle sperimentazioni, aveva dichiarato di desiderare un album più orchestrale, acustico, formula ampiamente utilizzata dai Daft Punk per l’ultimo capolavoro. “R.A.M.” è infatti una sorta di tributo a glorie disco-pop anni Settanta e Ottanta come la band di Nile Rodgers, i leggendari Chic, la Unlimited Orchestra di Barry White e naturalmente Giorgio Moroder, icona al quale i due hitmaker francesi Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, in arte Daft Punk, hanno dedicato un brano costruito su un suo monologo autobiografico inciso ad hoc con microfoni originali dell’epoca.

L’asse Pharrell-Madonna-Daft Punk. Il mondo è piccolo, specialmente il rutilante mondo dello spettacolo, dove sopra una certa caratura, tutti conoscono tutti. A volte, infatti, basta poco per imbastire una collaborazione a cinque stelle. Una festa, per esempio. Non è un segreto, a tal proposito, che Pharrell Williams, hitmaker tra i più quotati dello star system nonché interprete raffinato dal timbro vocale versatile e graffiante, sognava da tempo di lavorare con i Daft Punk. E, si sa, da cosa nasce cosa. Prima, nel 2008, la collaborazione con Madonna nel bestseller “Hard Candy”, poi, non più di un anno fa, l’invito a una delle feste faraoniche organizzate dalla regina del pop, dove, guarda caso, tra gli invitati ci sono proprio i Daft Punk. “Se mi volete per suonare anche solo il tamburello, io ci sto”, aveva detto Pharrell ai due dj parigini. Una battuta azzeccata, una stretta di mano e, complice un altro amico di Mr. Williams, Nile Rodgers, il gioco era fatto. Ora che i Daft Punk hanno scalato le classifiche planetarie con Pharrel sulle note di “Get Lucky” e “Lose Yourself To Dance”, però, Madonna vuole approfittarne, magari, perché no, coinvolgendo anche il decano Nile Rodgers, che per lei produsse l’album culto del 1984 “Like a Virgin”.

Inaugurate a Roma la prime “Hard Candy Fitness”, due nuovi anelli tricolore della catena di palestre create da Madonna in tutto il mondo con l’ausilio della fedele personal trainer Nicole Winhoffer. Le sedi? Sono due, una al Colosseo e l’altra ai Parioli, location strategiche situate nei due cuori pulsanti della Roma-bene. In particolare, quella in via Capo d’Africa 5, si sviluppa su una superficie di 1300 metri quadri divisa in tre livelli. Di più. Ogni sala è deputata a una specialità diversa e battezzata con il titolo di un successo della regina del pop. Come “Music”, per esempio, riservata ai corsi di aerobica. E se le raffigurazioni della signora Ciccone campeggiano su tutti i muri della palestra, persino negli sfarzosi spogliatoi, così come la musica della popstar americana viene diffusa ovunque senza sosta dall’apertura alla chiusura, sembra che un pionieristico “logo olfattivo” diffonda un’essenza purificante. Tutto ciò per star bene e tenersi in forma come la neo cinquantacinquenne Madonna, al grido di “Harder in better”!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte