Ligabue: nel 2014 tre nuovi concerti negli stadi

Il "Mondovisione Tour" sbarcherà a Milano, Roma e Catania. Ma il Calcio Catania si oppone allo show allo Stadio Massimino.

Luciano Ligabue, 53 anni

Il "Mondovisione Tour" sbarcherà a Milano, Roma e Catania. Ma il Calcio Catania si oppone allo show allo Stadio Massimino.

Ligabue: nel 2014 tre nuovi concerti negli stadi. Centro, Nord, Sud. All’orizzonte ci sono tre nuovi concerti di Luciano Ligabue, che con il “Mondovisione Tour”, spettacolo battezzato come il nuovo album, nei negozi dal 26 ottobre, è deciso ad attraversare tutta la Penisola, sebbene solo in tre tappe. Nell’estate 2014, due anni dopo la tournée europea del 2012, il rocker di Correggio tornerà infatti a suonare negli stadi. Il primo show del nuovo anno si consumerà il 30 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, poi Ligabue farà tappa allo Stadio Meazza di San Siro, a Milano, il 6 giugno, e infine salirà sul palco dello Stadio Angelo Massimino di Catania, l’11 giugno. I biglietti di tutte e tre le tappe saranno disponibili a partire da sabato 5 ottobre sul circuito TicketOne. Al momento gli organizzatori escludono che altri concerti possano essere aggiunti alle tre tappe annunciate, ma molto dipenderà dalla velocità con la quale il rocker di Correggio registrerà un nuovo “tutto esaurito”. Un nuvolone, tuttavia, incombe sul gran finale in Sicilia: il Catania Calcio intende infatti opporsi all’autorizzazione, da parte della amministrazione locale, all’utilizzo dello Stadio Massimino. “Apprendiamo dagli organi d’informazione”, recita il comunicato ufficiale della società, “che lo stadio ‘Angelo Massimino’ di Catania ospiterà, in data 11 giugno 2014, un concerto di Luciano Ligabue: tenuto conto dello spessore artistico dell’esibizione del più apprezzato rocker italiano, la città si prepara ad accogliere il cantautore e la sua band con grande e comprensibile entusiasmo. Il Calcio Catania è costretto ad esprimere profonda preoccupazione per i prevedibili effetti di un evento di simili proporzioni sulla struttura, in particolare sul manto erboso. (..) Il nostro timore è quello di veder vanificati i miglioramenti di questi anni e di non poter più rispettare la normativa federale che impone a tutti i club di Serie A la garanzia di un manto erboso in perfetto stato. Conseguentemente, esprimiamo un forte dissenso rispetto alla scelta dell’Amministrazione Comunale”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte