Lady Gaga e l'ossessione per Michael Jackson

Secondo una casa d'aste di Nashville, la popstar newyorkese sarebbe pronta ad acquistare altri costosi cimeli del compianto re del pop.

Lady Gaga, nella copertina di "Applause"

Secondo una casa d'aste di Nashville, la popstar newyorkese sarebbe pronta ad acquistare altri costosi cimeli del compianto re del pop.

Lady Gaga e l’ossessione per Michael Jackson. Quando si dice Michael Jackson si dice “rumor”, pettegolezzo. Anche oggi che il re del pop non c’è più. Se poi il pettegolezzo riguarda anche Lady Gaga, il confine tra invenzione e realtà risulta quasi impossibile da riconoscere. Detto questo, è ben noto l’interesse, da autentica fan, di Ms. Germanotta per Michael Jackson e per tutto ciò che riguarda la carriera gloriosa, ma anche la vita privata, del Re del pop.

Non sorprende, dunque, che la popstar di origini siciliane si sia ingolosita dinnanzi alla possibilità di assicurarsi l’ennesimo cimelio di Jackson, per quanto macabro possa sembrare. Si tratta di una vecchia cartella clinica dell’artista, contenente foto e diagnosi relative all’incidente subito nel 1984, quando, impegnato sul set del suo primo spot televisivo della Pepsi Cola , quello in cui si riconosce il ritornello della hit “Billie Jean”, i suoi famigerati riccioli neri presero fuoco in seguito all’esplosione di alcuni petardi di scena.

Michael, all’epoca 26enne, riportò ustioni alla testa di secondo e terzo grado, un danno grave e permanente (sebbene ben mascherato in tutte le apparizioni pubbliche dell’artista) eloquentemente descritto nel documento finito all’asta dopo essere stato ritrovato in un bidone dell’immondizia dell’ospedale in cui il cantante era stato ricoverato. Sarà la casa d’aste Flatsigned, a Nashville, in Tenneessee, a mettere in vendita il cimelio e a tentare di realizzare un guadagno stimato intorno ai 2 milioni di dollari. Secondo la Flatsigned, Lady Gaga, che nello scorso dicembre aveva acquistato 55 oggetti appartenuti a Jackson spendendo diverse centinaia di migliaia di dollari, sarebbe interessata anche a questo oggetto. Il suo intento, a quanto pare, è quello di creare un archivio della memoria riguardante il Re del Pop.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte