Britney Spears: chiamatemi "Britney Jean"!

La superstar americana ha svelato il titolo del nuovo album, in arrivo il 3 dicembre. A Natale il debutto live a Las Vegas, dove si esibirà per due anni.

Britney Spears, 31 anni

La superstar americana ha svelato il titolo del nuovo album, in arrivo il 3 dicembre. A Natale il debutto live a Las Vegas, dove si esibirà per due anni.

Britney Spears: chiamatemi “Britney Jean”! Britney cambia cognome? Non proprio. Pronta a pubblicare l’ottavo album in studio, la superstar americana ha scelto le radio d’Oltreoceano per ingolosire i fan con i dettagli più interessanti dei nuovi progetti. E’ stato in diretta on-air su un network d’Oltreoceano, per esempio, che la principessa del pop, proclamata qualche anno fa da Madonna in persona l’unica possibile erede della regina del pop, ha svelato il titolo del disco in arrivo, un fatica in studio nata dopo la dolorosa separazione dal fidanzato Jason Trawick. Si chiamerà “Britney Jean”, nome che ai più sembra evocare una canzone piuttosto popolare, “Billie Jean” di Michael Jackson, singolo datato 1982 ed estratto dal capolavoro “Thriller”. Le ragioni le ha accennate Britney: “Questo è un disco personale – ha detto – e da sempre la mia famiglia mi chiama Britney Jean. E’ un soprannome intimo che volevo condividere con i miei fan”.

Britney come Madonna. Sebbene la lista di collaboratori illustri che hanno affiancato Brit nella realizzazione del nuovo album sia piuttosto lunga (Sia, Naughty Boy, Danja ecc..), e nonostante il success del singolo “Work B***h” sia più americano che europeo, “Britney Jean” vanterà la produzione di due mostri sacri del firmamento musicale internazionale. Sono il californiano Will.i.am, mente e voce dei Black Eyed Peas e hitmaker di rango con un’infinità di successi propri e altrui all’attivo, e l’inglese William Orbit, compositore e produttore che in passato ha realizzato hit e album, peraltro sempre piuttosto apprezzati da pubblico e critica, di Madonna (per la quale firmò l’indimenticabile “Ray of Light”) così come di Pink, Cure, Blur, Robbie Williams e All Saints. “Dopo il successo di ‘Scream & Shout’”, ha spiegato il manager della cantante, "sembra che il pubblico ami davvero Britney e Will insieme. In loro c’è qualcosa che funziona..”. E ancora: “(Nel disco) C’è una ballata intitolata ‘Perfume’ che (la cantante) ha registrato di recente. Britney l’ha scritto con Sia. E’ una canzone sulla fine di un amore, sul desiderio che la ragazza che arriverà dopo di te senta il tuo odore su di lui..”. Insomma, un disco autobiografico di una popstar che ne ha fatte, e passate (!), di tutti i colori, e che, sebbene poco più che trentenne, è, come si dice, nel “business”, da almeno 25 anni. A sentir il boss di Britney, inoltre, c’è di più, almeno “un paio di altre canzoni che hanno davvero una moderna vibrazione electro-dance”. Ma la vera sorpresa è la nuova tournée..

Due anni dal vivo a Las Vegas. Nuovo album, nuova tournée: è questa, in soldoni, l’unica regola quasi inviolabile dell’industria musicale. E se andare in giro per il mondo con due bambini può risultare complicato, perché non accettare un’offerta milionaria per esibirsi sullo stesso palcoscenico per due anni interi? Come fu per Celine Dion e poche altre vedette del firmamento musicale, mamma Spears ha accettato di portare in scena il suo nuovo spettacolo intitolato “Britney: piece of me” in 48 repliche al Planet Hollywood Resort, nel cuore della capitale mondiale del gioco d’azzardo. Il cachet? 310mila dollari a show, per un totale di 15 milioni di dollari. Manna per i fan, il calendario impegnerà Britney dal 27 dicembre 2013 fino alla fine del 2015, e i biglietti costeranno da 59 a 1500 dollari. Prezzi, complice la crisi, per tutte le tasche. O quasi..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Story
 

Playlist tutte