"On the floor" da record, J-Lo è nella storia

Il brano del 2011 ha battuto il record di 700 milioni di visualizzazioni su Youtube: nessuna donna ci era riuscita prima d'ora.

Jennifer Lopez, 43 anni

Il brano del 2011 ha battuto il record di 700 milioni di visualizzazioni su Youtube: nessuna donna ci era riuscita prima d'ora.

“On the floor” da record, J-Lo è nella storia. Ci ha messo quasi due anni, ma adesso “On the floor”, primo singolo dell’album di Jennifer Lopez intitolato “Love?” e uscito nel 2011, è entrato nella storia. Sì, perché su internet il brano continua a essere cliccatissimo, al punto da diventare il primo video di un’artista femminile a sfondare il muro dei 700 milioni di visualizzazioni su Youtube. Un vero e proprio primato per J-Lo, che entra così nella storia della musica e di internet grazie a una canzone che già le aveva regalato un grande successo in termini di copie vendute dopo un decennio non proprio fortunato: dal febbraio 2011 a oggi, infatti, il singolo “On the floor”, complice il cameo del rapper Pitbull, ha superato gli 8 milioni di copie. Il primato, tuttavia, non vale per i maschietti del music-biz, categoria nella quale è il fenomeno Psy con il tormentone “Gangnam stlye” - 1,8 miliardi di clic soltanto su Youtube (!) – ad aver stabilito l’ultimo record imbattuto. Ma non è sempre tutto oro quel che luccica, e all’enorme successo di “On the floor” sul web non corrisponde un risultato analogo per quanto riguarda l’album dal quale è estratto, settima fatica in studio di Jenny from the Block mai salita oltre il quinto posto dei più venduti negli Stati Uniti e il sesto nel Regno Unito.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte