"On the floor" da record, J-Lo è nella storia

Il brano del 2011 ha battuto il record di 700 milioni di visualizzazioni su Youtube: nessuna donna ci era riuscita prima d'ora.

Jennifer Lopez, 43 anni

Il brano del 2011 ha battuto il record di 700 milioni di visualizzazioni su Youtube: nessuna donna ci era riuscita prima d'ora.

“On the floor” da record, J-Lo è nella storia. Ci ha messo quasi due anni, ma adesso “On the floor”, primo singolo dell’album di Jennifer Lopez intitolato “Love?” e uscito nel 2011, è entrato nella storia. Sì, perché su internet il brano continua a essere cliccatissimo, al punto da diventare il primo video di un’artista femminile a sfondare il muro dei 700 milioni di visualizzazioni su Youtube. Un vero e proprio primato per J-Lo, che entra così nella storia della musica e di internet grazie a una canzone che già le aveva regalato un grande successo in termini di copie vendute dopo un decennio non proprio fortunato: dal febbraio 2011 a oggi, infatti, il singolo “On the floor”, complice il cameo del rapper Pitbull, ha superato gli 8 milioni di copie. Il primato, tuttavia, non vale per i maschietti del music-biz, categoria nella quale è il fenomeno Psy con il tormentone “Gangnam stlye” - 1,8 miliardi di clic soltanto su Youtube (!) – ad aver stabilito l’ultimo record imbattuto. Ma non è sempre tutto oro quel che luccica, e all’enorme successo di “On the floor” sul web non corrisponde un risultato analogo per quanto riguarda l’album dal quale è estratto, settima fatica in studio di Jenny from the Block mai salita oltre il quinto posto dei più venduti negli Stati Uniti e il sesto nel Regno Unito.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte