Gli Skunk Anansie sbarcano a teatro

La band di Skin tornerà in Italia in primavera con quattro tappe del loro tour acustico

Gli Skunk Anansie

La band di Skin tornerà in Italia in primavera con quattro tappe del loro tour acustico

Ameranno il clima, la pizza, il calore del pubblico, chi lo sa… Fatto sta che gli Skunk Anansie non riescono proprio a star lontani dall’Italia. E così, dopo essersi esibiti nella scorsa estate in ben sette città italiane – da luglio ad agosto il loro “Black Traffic Tour” ha toccato Milano, Firenze, Cividale del Friuli, Torino, Rimini, Frosinone e Pescara – la band capitanata da Skin torna nel Belpaese nel prossimo anno in una veste tutta nuova.

Nella prossima primavera, infatti, la band inglese allestirà per la prima volta nella sua storia un tour totalmente acustico che si svolgerà nei teatri. Il primo appuntamento sarà quello del 18 marzo al Teatro Creberg di Bergamo, successivamente gli Skunk Anansie suoneranno il 19 marzo al Gran Teatro di Roma, il 20 marzo al Teatro Manzoni di Bologna e, infine, al Gran Teatro Geox di Padova, il 22 marzo. Il tour acustico sarà l’occasione per gli Skunk Anansie di fare il punto sui 18 anni di carriera, iniziata nel 1995 con l’album “Paranoid & Sunburnt” e seguita poi con “Stoosh” del ’96, “Post Orgasmic Chill” del ’99, “Wonderlustre” del 2010 e “Black Traffic”, ultimo disco in studio della band, pubblicato nel 2012. In teatro la band inglese porterà tutti i suoi cavalli di battaglia, da “Hedonism” a “Secretly”, da “Because Of You” a “Follow Me Down”.

Siamo orgogliosi di ogni album che abbiamo fatto, ma questa esperienza acustica è davvero qualcosa di speciale", ha spiegato Skin che ha detto di aver dovuto superare le proprie paure prima di accettare questa sfida. “Molti cantanti non amano la propria voce e in qualche modo anche io sono molto insicura e ho timore di esporre la mia voce senza che sia accompagnata da un suono robusto. Mi son detta 'ok, sono in grado di cantare forte, ma potrei fare lo stesso cantando in acustico?”. I biglietti per i quattro show saranno in vendita a partire dalle ore 10 del 5 novembre sui circuiti TicketOne e LiveNation.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte