Lady Gaga, polemiche per lo show sulla Tv britannica

L'esibizione in fascia protetta ha suscitato un'ondata di proteste presso l'organismo britannico di controllo delle comunicazioni.

Lady Gaga è pronta a lanciae il terzo singolo estratto da "Artpop"

L'esibizione in fascia protetta ha suscitato un'ondata di proteste presso l'organismo britannico di controllo delle comunicazioni.

Lady Gaga, polemiche per lo show sulla tv britannica. Lady Gaga al centro di un nuovo scandalo. Anche se stavolta non si è completamente denudata durante la sua performance (come accaduto al G-A-Y Club di Londra qualche giorno fa quando, in occasione della presentazione live del singolo “Venus” è rimasta senza veli), l’eccentrica popstar ha sollevato nuove polemiche con la sua esibizione nell’edizione inglese di X Factor in onda in un orario che in Italia chiameremmo “fascia protetta”.

Lady Germanotta è finita nel mirino di quella parte del pubblico britannico che ha giudicato di cattivo gusto i costumi di scena color carne indossati sia da lei che dai suoi ballerini. Anche l’Ofcom, autorità di controllo delle comunicazioni d’Oltremanica, ha ricevuto oltre duecento e-mail di lamentele riferite al pruriginoso show di Lady Gaga. “Valuteremo tutte le rimostranze ricevute prima di decidere se investigare più a fondo la questione”, ha spiegato un portavoce della Ofcom. I vertici della ITV, il canale sul quale è andato in onda il programma, hanno invece difeso la performance. “Non crediamo che l’esibizione di Lady Gaga sia stata inappropriata per un pubblico di famiglie. X Factor ha una lunga tradizione di partecipazioni di grandi star della musica e Lady Gaga è conosciuta per lo stile assolutamente singolare delle sue performance”.

Nel frattempo, negli Usa, le associazioni di genitori stanno già preparando una battaglia contro “Mary Jane Holland”, brano incluso in “ARTPOP”, il disco di Lady Gaga di imminente pubblicazione, che alluderebbe in modo nemmeno troppo implicito al consumo di marijuana (la Mary Jane del titolo). In poche parole, un’altra canzone controversa per un altro picco di popolarità.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte