Mika vuole diventare papà

La superstar britannica sogna una grande famigli. E sulle coppie gay dice: "Devono avere stessi diritti e doveri degli eterosessuali"

Mika, nella copertina del magazine Vanity Fair
La superstar britannica sogna una grande famigli. E sulle coppie gay dice: "Devono avere stessi diritti e doveri degli eterosessuali"

Mika vuole diventare papà . Dichiaratamente gay, e spesso paragonato, per la sua vocalità e il suo stile compositivo, al compianto Freddie Mercury, Mika culla un sogno molto lontano dalle trasgressioni alle quali vengono comunemente associate le popstar: metter su famiglia. Lo ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair, occasione in cui il cantante ha ammesso di desiderare dei figli. “Se si intende il matrimonio classico in chiesa, non è quello che voglio – spiega il cantante britannico di origine libanese, impegnato come giudice nello show X Factor - Ma se la domanda è ‘Voglio avere gli stessi diritti di una coppia sposata?’ Sì, al cento per cento. Voglio prendermi un impegno? Sì, al cento per cento. Voglio affrontare le conseguenze del rompere quell'impegno? Sì, al cento per cento. Penso sia giusto che io abbia dei figli? Sì, al mille per cento”.

Per l’interprete di “Grace Kelly” non c’è alcuna differenza tra una coppia di genitori eterosessuali e una coppia di omosessuali. Per questo, con tanto garbo quanta decisione, rivendica il suo diritto a costruire una famiglia. “Se penso di essere in grado di dare a un figlio amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero? Sì, al mille per cento. Non ho alcun dubbio. E chi dice che ho torto non sa cosa dice, è un povero sciocco". Quello di costruire una famiglia, però, non è un sogno da realizzare immediatamente. "Al momento non so, ma se mi proietto nel futuro, mi vedo con un sacco di bambini. Il numero giusto è 4 o 5. Vengo da una famiglia numerosa e vorrei crearne una simile". Quanto al matrimonio, non è una priorità per Mika, che ha da tempo una relazione stabile. "In realtà non escludo di sposarmi, un giorno. Il punto è che un impegno l'ho già preso, sto con il mio compagno da sette anni".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte