Lorde boccia David Guetta: "E' un tamarro"

Mentre un gran numero di superstar fa la fila per lavorare con il produttore francese, la (quasi) 17enne di "Royals" rifiuta la chance di cantare per lui.

La 16enne cantautrice neozelandese Lorde

Mentre un gran numero di superstar fa la fila per lavorare con il produttore francese, la (quasi) 17enne di "Royals" rifiuta la chance di cantare per lui.

SIDNEY – “Io duettare con David Guetta? Ma se è un tamarro…”. A liquidare con questa battuta la possibilità di un featuring con uno dei produttori di maggiore successo del momento non è una superstar della musica internazionale, ma una ragazzina di quasi 17 anni (li compirà il 7 novembre) che ha appena iniziato la sua carriera: Lorde.

La frase della giovane neozelandese, che ha piazzato il suo singolo “Royals” al primo posto in classifica in 12 paesi (!!!) in tutto il mondo, è stata riportata da Duncan Grieve, scrittore che sta seguendo da vicino il fenomeno Lorde per il sito FasterLouder. Grieve racconta un dialogo tra Ella Mari Lani Yelich-O’Connor – questo il vero nome di Lorde – e il suo manager, Scott Maclachlan, che arrivato in studio racconta a Lorde la novità del giorno: “C’è David Guetta che vorrebbe lavorare con te”, dice il Maclachlan. Immediata la risposta di Lorde: “No, c…o. E’ così volgare”.

Ora, chi non conosce questa ragazzina potrebbe pensare a una battuta dettata dalla megalomania nata dopo il successo di “Royals”. D’altra parte Guetta è il dj-produttore più potente del momento e fior di stare sono in fila per poter lavorare con lui, da Rihanna e i Black Eyed Peas. In realtà, Lorde è una con le idee chiare, che sa cosa vuole e soprattutto con chi collaborare. “Sarebbe divertente lavorare con Rihanna, perché lei ha cantato qualunque genere di canzone. In realtà, mi piacerebbe anche scrivere o cantare insieme a Ellie Goulding”, disse qualche tempo fa, mentre ancora prima non ebbe paura di “bocciare” superstar come Lana del Rey o Miley Cyrus, ree di cantare canzoni avvilenti per il ruolo della donna. Su Guetta, dunque, il veto è assoluto: chissà cosa ne pensa il producer francese…

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 

Playlist tutte