I Killers accusano: "Le radio Usa trasmettono spazzatura"

Il batterista Ronni Vannucci jr e il frontman Brandon Flowers: "In giro c'e' tanta bella musica, ma le emittenti preferiscono mandare in onda ca..te"

I "The Killers"

Il batterista Ronni Vannucci jr e il frontman Brandon Flowers: "In giro c'e' tanta bella musica, ma le emittenti preferiscono mandare in onda ca..te"

L’America è ritardata musicalmente e in radio trasmettono tanta spazzatura” L’accusa è di Ronni Vannucci Jr, batterista dei “The Killers”, e viene condivisa dal frontman Brandon Flowers. In un’intervista al quotidiano britannico “The Sun”, la band di Las Vegas si è scagliata contro le radio americane e la musica protagonista in questo momento negli States. Il 16 settembre 2013 è uscito “Shot at the night”, singolo che ha anticipato il nuovo album “Direct Hits”, che celebra il decennale di attività della band di “Somebody told me”. Dopo aver collezionato una serie di grandi successi sin dal 2004, il gruppo statunitense trova frustrante che la loro patria possa essere lenta nell’abbracciare musica diversa.

E’ stato grande sfondare col gruppo prima in Gran Bretagna, ciò si spiega perché l’America è ritardata musicalmente. C’è grande musica in giro, ma nella radio americane passano un sacco di ca…te”. Dello stesso parere il frontman, Brandon Flowers: “Comincio a chiedermi che cosa ascoltino gli adulti. Dovresti ascoltare qualcosa che è tuo. E se a 40 anni ascolti quella spazzatura cosa puoi dare ai tuoi figli? Quella non è musica”. Brandon ha poi ammesso di aver provato fastidio quando una maggiore attenzione è stata rivolta al suo cambio di look che alla musica della sua band, in occasione della pubblicazione dell’album “Sam’s Town” nel 2006. “

"E’ stato frustrante. Eravamo così orgogliosi di quel disco e lo siamo ancora: ci abbiamo messo grande impegno, ma la gente parlava solo dei miei baffi e io tra me pensavo: ‘Abbiamo appena lanciato canzoni come ‘Read My Mind’ e ‘When You Were Young’ e invece tutti a chiedermi del mio cambio di immagine’”. Il frontman ha poi voluto fugare ogni dubbio sul possibile scioglimento del gruppo paventata da più parti. Possibili altre pause per progetti solisti, ma la band presto si riunirà per registrare in studio. “Ci saranno altre canzoni dei Killers – ha concluso Flowers - . Questi primi dieci anni sono stati solo l’inizio per noi”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte