Eminem: "Non sono omofobo"

Il rapper torna a difendersi in un'intervista apparsa su Rolling Stone: "Non ho problemi con i gay, sono felice che possano esprimersi liberamente&rdquo"

Eminem, classe 1972

Il rapper torna a difendersi in un'intervista apparsa su Rolling Stone: "Non ho problemi con i gay, sono felice che possano esprimersi liberamente&rdquo"

NEW YORK – Non sono omofobo. Eminem lo grida dalle pagine di Rolling Stone, difendendosi dalle accuse che gli sono piovute addosso dopo la release di “Rap god”, brano nel quale abbonda un termine, “faggot”, ritenuto universalmente un dispregiativo nei confronti degli omosessuali. Il rapper di Detroit – tornato in vetta alle classifiche mondiali grazie a “The monster”, il brano in cui duetta con Rihanna – ha voluto spiegare che, però, per lui, quella parola ha un altro siginificato.

Non so più come dire quello che ho già detto un milione di volte. Ma quando rappo quella parola, quel genere di parola, non ha niente a che fare con gli omosessuali. È come quando chiamiamo qualcuno putt…a o str…o. Quando rappo, nel mezzo di una battaglia di rime e va avanti e indietro nella mia testa, voglio sentirmi libero di dire quello che voglio dire, e non preoccuparmi di quello che offende la gente. Ho preso in giro altre persone, me stesso, ma proprio come è vero che sono qui a parlare adesso, voglio dire che non ho alcun tipo di problema con gay, etero, transgeder e tutto il resto. Sono felice di vivere in un’epoca in cui si inizia davvero e intravedere la possibilità per tutti di vivere le proprie vite ed esprimere se stessi. Non so più come dirlo…”.

Alcuni ritengono che l’utilizzo di quella parola derivi dal fatto che Eminem reciti una parte, chiami in causa un personaggio, Slim Shady, che ha il compito di dare fastidio alla gente. “Faccio questo lavoro da quanto, 14 anni ormai? E penso che la gente conosca quello che penso delle cose e dei personaggi che creo nella mia musica. E se qualcuno non lo capisce, credo che non possa fare null’altro per cambiare la loro idea a riguardo”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte