James Blake diventa James Blunt ai Mercury Prize 2013

Lauren Laverne, presentatrice della serata, confonde i cognomi delle due star e chiede scusa su Twitter

Il 25enne James Blake

Lauren Laverne, presentatrice della serata, confonde i cognomi delle due star e chiede scusa su Twitter

La gaffe è sempre dietro l’angolo. Ne sa qualcosa Lauren Laverne che ai Mercury Prize 2013 tenutisi alla Roundhouse di Londra, nell’annunciare la premiazione del giovane fenomeno inglese James Blake lo ha chiamato James Blunt suscitando l’ilarità dei presenti. Il premio è quello che l’industria musicale britannica assegna al migliore album composto da un artista inglese o irlandese. Duecentoventi selezionati per un premio da 20.000 sterline.

E’ una festa dell’eccellenza musicale britannica con 12 nomination. Dal duca bianco David Bowie, il favoritissimo, a i Disclosure, al rock degli Arctic Monkeys passando per la cantautrice Laura Marling e Jake Bugg, i Mercury Prize hanno premiato a sorpresa Overgrown di James Blake. L’album, il secondo della giovane carriera di Blake, è uscito l’8 aprile scorso con le collaborazioni di Brian Eno e del rapper RZA. Il venticinquenne di Enfield, un sobborgo di Londra, si è distinto in questo per lui fantastico 2013, anche per essersi schierato controcorrente rispetto alla questione del download gratuito. Per Blake ascoltare senza pagare può essere un viatico per poi acquistare successivamente.

Ma la “regina” dei Mercury Prize è stata la dj Lauren Laverne che, al momento di chiamare sul palco James Blake, ha detto: “Ed ecco a voi James Blunt” suscitando una grande risata in platea. A chi ha chiesto un commento sull’errore scambiandolo per l’autore di “You are Beautiful”, Blake ha risposto: “Ho detto a Lauren di non preoccuparsi. E’ fantastica, sono cose che succedono”. Ma lei aveva già postato su twitter le sue scuse in una pausa dello spettacolo con l’ashtag Irony, ironia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte