Jovanotti: primavera in Sudamerica

Il cantautore sarà sul palco del Lollapalooza con i Red Hot Chili Pepper, Ellie Goulding, Soundgarden e gli Arcade Fire

Jovanotti negli studi di Radio 105

Il cantautore sarà sul palco del Lollapalooza con i Red Hot Chili Pepper, Ellie Goulding, Soundgarden e gli Arcade Fire

Si era ripromesso una pausa per il 2014, ma tenerlo lontano dai palchi di tutto il mondo, in particolare in America Latina, dove è una star acclamata,  è un’impresa ardua. Lorenzo ha annunciato con orgoglio sui suoi profili social che parteciperà in primavera a uno spettacolo itinerante in tre tappe, una sorta di festival della cultura, in America Latina.

I tre concerti-evento sono il Lollapalooza Chile (29-30 marzo), il Lollapalooza Argentina (1-2 aprile) e l’’Estereo Picnic in Colombia (3-4-5 aprile). Lorenzo sarà in ottima compagnia: sul palco, infatti, ci saranno anche Red Hot Chili Peppers, Ellie Goulding, Soundgarden e gli Arcade Fire. Jovanotti sembra dunque non fermarsi mai. Dopo la collaborazione con il rapper Clementino in “Fratello”, Lorenzo ha pubblicato un libro, “Gratitude”, e ora aspetta il 19 novembre, data della release del cofanetto con doppio Cd nel quale sono raccolte tutte le emozioni nel suo tour nei dodici stadi italiani del 2013.

Nel cofanetto ci sono anche versioni rivisitate dei classici degli inizi dell’artista, tra i quali:  “Non m’annoio”, “Gimme Five”, “Raggio di sole”, “Serenata rap” e  “Penso positivo”. Venticinque anni di carriera sintetizzati in 30 brani che scandiscono tutto il suo percorso musicale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte