Lorde: "Ho il terrore del palcoscenico"

La star neozelandese si confessa: "Prima di ogni show passo la mezz'ora peggiore della mia vita. Ma poi sul palco la paura si trasforma in qualcosa di magico"

Lorde

La star neozelandese si confessa: "Prima di ogni show passo la mezz'ora peggiore della mia vita. Ma poi sul palco la paura si trasforma in qualcosa di magico"

Panico da palcoscenico.Se di mestiere vuoi fare la star, avere paura del pubblico può essere un vero problema. Lo sa bene Lorde, la giovanissima cantautrice neozelandese che, dopo aver piazzato la hit “Royals” al primo posto in 12 paesi diversi, molto presto dovrà fare la valigia e partire per il suo primo tour mondiale. La 17enne – ieri è stato il suo compleanno – ha infatti confessato al magazine australiano Fairfax di nutrire un autentico terrore nei confronti del pubblico prima di ogni esibizione live. “Prima di andare in scena mi intrappolo in un periodo di assoluta paralizzante paura. È qualcosa che non augurerei neanche a una persona che odio. Attraverso sempre la mezz’ora peggiore della mia vita, ogni sera! Ma dopo, quando sono sul palco, questa sensazione viene sostituita da qualcosa di magico”. Buon per lei, dunque, che avrà almeno qualcosa a cui aggrapparsi per darsi coraggio prima di salire sul palco del Lollapalooza Festival, evento itinerante che vedrà Lorde esibirsi accanto a mostri sacri come Red Hot Chili Peppers e Arcade Fire prima in Cile e poi in Argentina.

Compleanno lontano da casa. Intanto Lorde si gode New York, dove è andata a promuovere il suo disco “Pure heroine” . Ha festeggiato nella Grande Mela il suo 17esimo compleanno, postando poi sulla sua pagina Facebook una riflessione sulla nostalgia di casa. “Mi è capitato di pensare al mio compleanno di un anno fa – ha scritto la cantante – Cadde durante un periodo di esami a scuola, ma un gruppo di miei amici venne comunque a casa mia a mangiare torta, a scombinarmi i capelli e a parlare di Pokemon. Che fenomeni… Mi mancano, loro e la mia famiglia, anche se ho una specie di famiglia anche qui a New York: il nostro piccolo gruppo di amici che suona nei locali e finisce puntualmente a dormire sul sadile posteriore di un taxi”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte