Mika: nuovo album per l'Italia

La popstar anglo libanese duetta con le due giovani artiste nella raccolta "Songbook Vol.1" : "Ho insistito per averle con me"

Michael Holbrook Penniman Jr., in arte Mika

La popstar anglo libanese duetta con le due giovani artiste nella raccolta "Songbook Vol.1" : "Ho insistito per averle con me"

Inarrestabile Mika. Provare a fermare Mika è davvero impossibile. Dopo l’uscita di “Origin of love”, il suo ultimo album (datato 2012), il seguente tour e l’inizio dell’avventura come giudice nella versione italiana di X Factor, il cantante britannico di origine libanese sfornerà il 12 novembre un nuovo disco, “Songbook Vol. 1”, dedicato esclusivamente al mercato italiano. Si tratta di una raccolta di alcuni grandi successi di Mika, come “Relax” e “Celebrate”, e singoli mai usciti su disco, come il duetto con Chiara Galiazzo in “Stardust”, presentato ieri nella puntata dello show che ha lanciato la cantante padovana. “Con Chiara ce l'abbiamo fatta, finalmente!” ha spiegato Mika alla presentazione del disco - Avevamo cantato insieme una volta sul palco di X Factor, avevamo provato subito dopo a registrare in studio ma non ci eravamo riusciti perché mettere d'accordo due case discografiche è difficile. Questa versione mi piace, anche più di quella di due anni fa. È difficile immaginare di averla scritta con Alessandro e Benny Benassi, due autori dance, perché è una melodia tradizionale”.

Duetto autoprodotto. Altro duetto presente in “Songbook Vol. 1” è quello con Ariana Grande, astro nascente della musica pop made in Usa. Mika duetta con lei in “Popular song”, brano che ha spopolato su internet prima di approdare su disco. “All'inizio né io né il mio produttore eravamo convinti che Ariana fosse una scelta giusta per un duetto, la vedevamo troppo commerciale. Poi l’ho conosciuta via Skype e lì ci siamo messi a cantare, io a Los Angeles e lei in Canada. E' finita che quel pezzo, 'Popular song', è diventato il mio più grande successo negli Usa. La Universal non ha finanziato il video, così me lo sono fatto da solo, grazie al mio manager e agli sponsor. Il risultato? 37 milioni di visualizzazioni su Vevo, la gran parte negli States”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte