Robbie Williams: "Pagai un milione di sterline per mollare i Take That"

La popstar britannica rivela i rischi corsi nel 1995 per dare inizio alla propria carriera solistica.

Robbie Williams, classe 1974

La popstar britannica rivela i rischi corsi nel 1995 per dare inizio alla propria carriera solistica.

I debiti di Robbie. Un milione di sterline. È quanto Robbie Williams ha dovuto sborsare nel 1995 per mollare i Take That e iniziare la sua carriera solista. Lo ha rivelato lo stesso cantante inglese in un’intervista a Bbc Radio 4 nella quale ha spiegato quanto è stato difficile per lui dare una svolta alla sua carriera. “Per ragioni che non posso spiegare adesso – ha detto Robbie – visto che certe persone mi avevano fatto causa e avevano vinto, avevo bisogno di sciogliere il mio contratto. Mi è costato un milione e mezzo di sterline uscire da quell’accordo: quando alla fine riuscii a mollare i Take That avevo un debito di 500mila sterline”. Una dichiarazione, quella di Robbie, che rivela un coraggio enorme, pari alla voglia di chiudere l’esperienza con la boy band più famosa degli anni ’90.

“Distruggere i Take That”. Già altre volte Robbie aveva spiegato il perché di quella decisione, come nel documentario “Take That: look back, don’ t stare”, nel quale aveva parlato del suo turbolento rapporto con Gary Barlow. “Il mio problema è sempre stato con Gary. Sempre con lui. Volevo distruggerlo, volevo distruggere il ricordo della band. E sapete, anche anni dopo, quando lui era giù, continuavo a volerlo. E per questo chiedo sinceramente scusa”. Barlow, d’altra parte, ha egli stesso ammesso di essere stato consumato negli anni dall’invidia verso Robbie: “E’ stato difficile guardare Robbie andare avanti, sembrava che stesse sempre 10 passi avanti a noi. Mi tormentavo per questo, mi sentivo come un completo perdente”.

Il tempo della pace. Nel 2010, però, tra i due è scoppiata la pace, testimoniata dalle collaborazioni nei brani “Shame” e “Heart and I”, inserite nella raccolta di Robbie “ In and Out of Consciousness: The Greatest Hits 1990-2010”. A breve i due amici torneranno rivali sul mercato: il 18 novembre uscirà “Swing both ways”, nuovo album di Robbie preceduto dal singolo “Go gentle”; il 25 da “Since I saw you last”, quarto album solista di Barlow.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte