Incendiata la casa natale di Eminem

Danneggiata la vecchia casa di legno vicina alla famosa 8 Mile Road dove il rapper bianco aveva vissuto con la madre Deborah Mathers

Eminem, 41 anni

Danneggiata la vecchia casa di legno vicina alla famosa 8 Mile Road dove il rapper bianco aveva vissuto con la madre Deborah Mathers

L’incendio. Sollievo, rabbia, dispiacere. Ancora non si conoscono le emozioni provate da Eminem nel sapere che la sua casa natale di Detroit è stata danneggiata da un incendio. Non sono state rese note le cause del rogo del bungalow, ormai disabitato e con le porte sigillate da assi di legno, nel quale il rapper ha vissuto con la madre Deborah Mathers fino a quando non è arrivato il successo. Eminem non ha commentato il fatto e quindi non sappiamo che quella casa abbia ancora un valore affettivo per lui.

Fonte d’ispirazione. Di sicuro, però, quella abitazione è stata di fondamentale ispirazione per la sua carriera: foto della casa natale di Eminem compaiono sia in “The Marshall Mathers LP”, l’album del 2000 che consacrò il rapper come uno dei più grandi fenomeni dell’hip hop contemporaneo, sia nell’ideale sequel di quel disco, “The Marshall Mathers LP 2”, disco pubblicato la scorsa settimana e che sta facendo registrare un grande successo. Vicina alla famosa 8 Mile Road celebrata nel film di Curtis Hanson di cui lo stesso Eminem è stato protagonista, l’abitazione di Dresden Street fu messa in vendita qualche mese fa per 500mila dollari, ma non ricevette alcuna offerta.

Record agli EMA. In attesa di conoscere esattamente cosa sia accaduto alla sua casa natale, Eminem ha vissuto una serata particolare ieri, agli Mtv European Music Awards di Amsterdam, dove si è anche esibito cantando “Berzerk”, uno dei singoli estratti dal suo ultimo album . Il white rapper ha poi ricevuto il premio come migliore artista hip hop del 2013 e quello, ancora più importante, come Global Icon: una “doppietta” che porta Eminem a quota 14 premi  agli EMA e lo fa  entrare nella storia di questa manifestazione. Nessun artista, infatti, aveva mai collezionato tanti riconoscimenti quanto il rapper statunitense. 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte