Max Pezzali in tour: "In una data anche Mauro Repetto"

E' cominciata con un sold out a Mantova la nuova avventura live del cantautore italiano, tornato ai piani alti delle classifiche anche grazie alle collaborazioni con Club Dogo, Ensi, Emis Killa e Fedez

Max Pezzali, 45 anni

E' cominciata con un sold out a Mantova la nuova avventura live del cantautore italiano, tornato ai piani alti delle classifiche anche grazie alle collaborazioni con Club Dogo, Ensi, Emis Killa e Fedez

In splendida forma. Max Pezzali torna sul palco e lo fa con un concerto in cui sembra aver ritrovato la condizione dei giorni migliori. Il “Max 20 Live Tour” è partito con un tutto esaurito al PalaBam di Mantova, 28 canzoni e oltre due ore di musica per festeggiare 20 anni di carriera per un artista che sembra poter dare ancora tanto: “Ho perso 24 chili e sul palco è stato divertente perché sono riuscito a scatenarmi come volevo”. La tournée toccherà tutte le città principali ma la notizia principale potrebbe essere la presenza in una di queste tappe dell'ex 883 Mauro Repetto, quale sarà la città fortunata resta però ancora top secret.

Tra presente e passato. Uno show ricco e coinvolgente quello di Pezzali che nelle oltre due ore di musica ha proposto sia i suoi ultimi successi che i classici intramontabili. Tra le nuove hit ci sono “Ragazzo inadeguato”, “I cowboy non mollano” e “L'Universo tranne noi” ma i fan sono impazziti quando il cantautore di Pavia ha intonato i suoi brani più celebri come “Gli anni”, “Come mai” fino all'intramontabile “Sei un mito”. Uno spettacolo riuscito anche grazie all'ottimo apporto della band. “Avere un tour che parte bene – ha spiegato Pezzali – ti da grande fiducia. Questo è stato possibile grazie ai tanti fan che ha scatola chiusa hanno decretato il sold out quasi ovunque”.

Le collaborazioni. Negli ultimi anni Pezzali ha saputo ritrovare una nuova spinta creativa anche grazie ad una serie di collaborazioni interessanti confrontandosi spesso con la scena rap italiano. “Hanno ucciso l'uomo ragno 2012” ha segnato molto il nuovo percorso musicale grazie alle featuring di artisti come i Club Dogo, Ensi, Emis Killa e Fedez.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte