Lily Allen "risponde" a Robin Thicke

Nel video del nuovo singolo "Hard Out Here" la cantante londinese offre una parodia in chiave femminista di "Blurred lines"

La 28enne cantautrice inglese Lily Allen

Nel video del nuovo singolo "Hard Out Here" la cantante londinese offre una parodia in chiave femminista di "Blurred lines"

Robin nel mirino. Per il suo ritorno dopo quattro anni di silenzio, Lily Allen ha pensato bene di prendere di mira uno dei video più discussi degli ultimi tempi: “Blurred lines” di Robin Thicke. Nella clip di “Hard out here”, il nuovo singolo che precede l’album che dovrebbe uscire all’inizio del 2014, la cantante inglese prende in giro una sequenza del video di Thicke, precisamente quella in cui una ragazza in topless balla davanti ad una scritta formata da palloncini che dice “Robin Thicke has a big dick” (trad. “Robin Thicke ha un c… grande”). In “Hard out here”, la Allen, invece, passeggia davanti a una scritta formata con gli stessi palloncini che però recita: “Lily Allen has a baggy pussy” (trad. “Lily Allen ha la f… larga”).

Testo anti-maschilista. Anche il testo, piuttosto esplicito come nella tradizione della cantante cresciuta ad Hammersmith, prende il giro il maschilismo dilagante nelle canzoni dei cantanti e dei rapper di oggi. Nel ritornello della canzone Lily canta: “Forget your balls and grow a pair of tits, it's hard out here for a bitch”, ovvero “Scordati le tue p… e fatti crescere un paio di tette, qua fuori è dura per una str…a”. Nella parte iniziale del video, invece, si vede la Allen sottoporsi ad una liposuzione mentre il dottore la bacchetta per essersi lasciata andare durante le gravidanze dei suoi due figli. Rimprovero dal quale la cantante si sottrae con un verso che più chiaro (e femminista) non si può: "I don't need to shake my ass for you because I've got a brain", ovvero “Non ho bisogno di muovere il cu... per te, perché ho un cervello”.  Insomma per il suo ritorno – il suo ultimo album risale al 2009, “It’s no me, it’s you” – ha deciso di andare all’attacco e sventolare la bandiera del femminismo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte