Novità in casa U2: addio al manager McGuinness?

Il colosso della musica al vivo "Live Nation" potrebbe subentrare al management della leggendaria rockband di Dublino capitanata da Bono Vox

Gli U2

Il colosso della musica al vivo "Live Nation" potrebbe subentrare al management della leggendaria rockband di Dublino capitanata da Bono Vox

Grandi manovre. Le indiscrezioni arrivano dal New York Times e sono di quelle succulente visto che riguardano gli U2. Secondo il quotidiano sarebbero in corso delle grandi manovre che potrebbero riguardare anche il management del gruppo irlandese. Il colosso della musica dal vivo Live Nation starebbe per rilevare sia la Principle Management di Paul McGuinness, manager storico degli U2, che la Maverick gestita da Guy Oseary (che cura anche gli interessi di Madonna). Un'operazione che porterebbe dei grandi cambiamenti visto che il management operativo degli U2 dovrebbe passare appunto da McGuinness a Oseary.

Trattative in corso. Le indiscrezioni che arrivano dagli States non sono state ancora confermate ufficialmente da Live Nation, ma a dare un alone di ufficialità alla notizia ci ha pensato lo stesso McGuinness attraverso un comunicato: “So che può sembrare poco corretto da parte di un manager considerare di ritirarsi prima che gli artisti che segue abbiano chiuso la loro carriera, ma gli U2 non hanno mai scritto un codice di condotta. Credo che a 64 anni sono pronto ad assumere un ruolo meno operativo con il gruppo che si avvia ad iniziare una nuova fase della carriera. L'accordo con Live Nation, che già da tempo collabora con noi, può dare una nuova spinta e considero Guy Oseary il miglior manager che ci sia in questo momento. Non potrei affidare a nessun altro una responsabilità del genere”.

Cifre da record. L'ultimo tour degli U2 sotto l'egida di Live Nation è stato un vero e proprio record visto che gli incassi si avvicinano ai 700 milioni di euro con oltre 7 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ma il cambio di management non è l'unica novità in casa U2, il gruppo infatti starebbe pianificando l'annuncio dell'uscita del prossimo album in studio in concomitanza con l'esibizione al prossimo SuperBowl. L'ultimo album della band risale al 2009 con la pubblicazione di “No Line on The Horizon”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte