Polemiche in Argentina, Bieber spazza via la bandiera

Il giovane canadese immortalato mentre maltratta la bandiera albiceleste durante il concerto a Buenos Aires

Justin Bieber, 19 anni

Il giovane canadese immortalato mentre maltratta la bandiera albiceleste durante il concerto a Buenos Aires

Tutto ma non la bandiera. Passino i problemi di salute e i concerti interrotti, passino le indiscrezioni sulle notti folli in compagnia di prostitute, ma la bandiera no; quella non si tocca. Justin Bieber, nel bel mezzo del suo tour sudamericano, fa ancora parlare di sé, ma stavolta sono le polemiche a montare per via di un video apparso in rete in cui il giovane cantante canadese usa una bandiera argentina per pulire il pavimento.

Il fattaccio. L’episodio è accaduto sabato scorso, durante il primo spettacolo tenuto da Bieber a Buenos Aires dopo il concerto tenuto a Cordoba e prima della sfortunata performance interrotta per un’intossicazione alimentare. Il video apparso su YouTube non lascia spazio a dubbi sul gesto del cantante: dal pubblico vengono lanciate un paio di bandiere che terminano proprio ai piedi del cantante che, forse per fare della facile ironia, sembra usare l’asta del microfono come una scopa e la bandiera argentina come straccio per le pulizie prima di sgomberare il palco lasciandole cadere come fosse sporco da buttar via.

Social sul piede di guerra. Trapelati il video e le foto, in Argentina è scoppiata la polemica con le reti dei social network che hanno fatto rimbalzare le immagini da molti interpretate come un’azione fortemente offensiva nei confronti del popolo argentino. Un gesto forse ingenuo da parte della popstar canadese che, a sua difesa, potrà addurre una certa inesperienza, vista l’età, nei confronti del pubblico live.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte