Britney sostituita dalla corista in Passenger

Nel brano incluso nel nuovo album "Britney Jean" la voce della popstar sarebbe stata scambiata con quella della black vocalist Myah Marie

Britney Spears, 31 anni

Nel brano incluso nel nuovo album "Britney Jean" la voce della popstar sarebbe stata scambiata con quella della black vocalist Myah Marie

Giallo su “Passenger”. È lei o non è lei? La domanda è sorta spontanea per parecchi fan di Britney Spears nell’ascoltare una versione di “Passenger”, brano incluso nel nuovo album della popstar, “Britney Jean”, diffusa online nello scorso week end. A molti fan, infatti, è sorto il dubbio che a cantare la canzone non sia Britney, ma un’altra cantante, poi identificata dal sito RadarOnline nella corista Myah Marie. Un’insinuazione che riprende quella, piuttosto  clamorosa, lanciata nello scorso febbraio dalla rivista Star, la quale affermava addirittura che la corista avesse registrato tutte le parti vocali in ben sette canzoni del nuovo album di Britney.

 Il caso. Interrogato sull’argomento, il padre della Marie, Murray Langston, se ne era uscito con una frase sibillina: “Mia figlia canta per Britney Spears. La verità è che canta esattamente come lei”. Se anche la sola “Passenger” fosse stata incisa dalla Marie, la storia avrebbe del clamoroso. Perché è vero che Britney in passato si è aiutata in studio con l’elettronica e un uso smodato del vocoder, così come è vero che nei live si è spesso limitata al playback. Ma lasciare che la propria corista canti una canzone – o addirittura sette – del proprio nuovo album, sarebbe davvero incredibile.

La smentita. Naturalmente l’etichetta della Spears ha evitato di commentare le voci in questione e così Radar ha pensato bene di chiedere lumi via e-mail alla diretta interessata, la corista Myah, che, naturalmente, ha negato. “Britney è il mio idolo e nutro un profondo rispetto per lei – ha scritto la Marie – ho fatto solo la corista per un piccolo numero dei suoi recenti lavori”. Il 3 dicembre uscirà “Britney Jean”: solo allora i fan di Britney potranno farsi un’idea più chiara sulla vicenda.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
XMas Radio
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 

Playlist tutte