Jake La Furia e la pressione del debutto solista

Il rapper dei Club Dogo parla del suo "Musica Commerciale": "Avevo paura della sovraesposizione, poi ho scoperto di avere tante cose da dire"

Francesco Vigorelli, in arte Jake La Furia

Il rapper dei Club Dogo parla del suo "Musica Commerciale": "Avevo paura della sovraesposizione, poi ho scoperto di avere tante cose da dire"

Album atteso. I suoi fan lo aspettavano già da tempo, ma Jake La Furia ha voluto aspettare il momento giusto per lanciare il suo primo album da solista “Musica Commerciale”, preceduto da un singolo, “Inno nazionale” che ha fatto discutere al punto da essere censurato su Youtube. La risposta del pubblico è stata immediata e le vendite del disco sono straordinarie. “L'idea di fare un disco solista – spiega in un'intervista a Panorama – non mi allettava. Molto spesso mi stanco subito delle cose che faccio ed un po' di angoscia nel presentare questo lavoro c'era. Con i Dogo il discorso è diverso perché ci sono tempi e scadenze diverse, inoltre il nostro ultimo lavoro era stato un successo ed avevo paura di sottopormi ad una sovraesposizione. Alla fine però mi sono lasciato convincere dalla Universal ed hanno fatto bene perché ho scoperto di avere tante cose da dire”.

Passione per le moto. Ma non c'è solo la musica nella vita di Jake. Anzi, uno degli aspetti più importante delle sue giornate sono le moto. A differenza di altri artisti del settore che si sono lanciati in ambiti commerciali come l'abbigliamento o altro. “Non credo di avere il piglio da manager, mi occupo di moto, ho un'officina dove facciamo custom”. Una passione per le due ruote che si sposa anche con l'amore per la serie tv “Sons of Anarchy” che racconta delle storie di un Motorcycle Club: “Ho passato tantissimo tempo in moto e con i Motorcycle club. E' una cosa che mi diverte un casino e per questo motivo ho amato molto questa serie tv”.

Stimoli nuovi. Nonostante una lunga carriera gli stimoli per continuare a nel mondo del rap non mancano. “Non è solo il mio lavoro, ma la mia passione. E' una cosa che faccio sin da quando ero bambino ed è sempre uno stime nuovo. Aver raggiunto il successo con i Club Dogo è uno stimolo a continuare e fare ancora di meglio”.       

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte