Jennifer Lawrence attacca Miley

La "ragazza di fuoco" di "Hunger Games" si unisce al trasversale club anti-Miley: "Chi vende sesso è disgustoso"

Jennifer Lawrence, 23 anni

La "ragazza di fuoco" di "Hunger Games" si unisce al trasversale club anti-Miley: "Chi vende sesso è disgustoso"

Il club anti-Miley. Dopo Sinead O’Connor, Lorde, Lily Allen e Carlo Giovanardi (sic!), anche la “ragazza di fuoco” Jennifer Lawrence si unisce al club del “tiro a Miley Cyrus”. L’attrice premio Oscar per “Il lato positivo” sta per tornare sul grande schermo con il secondo episodio della saga fantapolitica di “Hunger Games”, dal titolo “Catching Fire” (nelle sale dal 22 novembre) e naturalmente sta girando il mondo per promuovere il suo nuovo film. L’intervista rilasciata alla Bbc le ha dato l’occasione per dire la sua sulla costante ostentazione del sesso da parte delle giovani star della musica.

“Disgustoso chi vende sesso”. Interrogata sul fenomeno Miley, artista affermatasi anche grazie ai continui scandali, la Lawrence ci è andata giù pesante. “La mercificazione del corpo femminile nell'industria dello spettacolo, ndr non mi preoccupa granché – ha detto la Lawrence - È parte di questo mondo. Ed è la parte che fa vendere. Il sesso vende, e per qualche disgustosa ragione il sesso che coinvolge persone particolarmente giovani vende ancora di più. Ciascuna segue la strada che preferisce e trova se stessa nel modo che le viene meglio. Per alcune persone, sentirsi sexy e sempre in forma è fondamentale”. Insomma niente peli sulla lingua per l’attrice 23enne, che già in passato si era segnalata per dichiarazioni di un certo peso sulla costante oggettivazione della donna.

Che soundtrack! Temi cari anche a Lorde, la 17enne neozelandese che, anche grazie al successo di “Royals”, è stata inserita nella soundtrack di “Hunger Games – Catching Fire” con una cover dei Tears for Fears, “Everybody wants to rule the world”. La colonna sonora del film si presenta come una delle più prestigiose degli ultimi anni: oltre a Lorde, infatti, compaiono Patti Smith, Coldplay, Christina Aguilera, The National, The Lumineers, Anthony and the Johnsons, Santigold e tanti altri.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte