Capodanno in piazza, Salerno tenta Emma

Il sindaco campano pronto a offrire 180mila euro per avere la vincitrice di Sanremo 2012 al concerto di San Silvestro

Emma Marrone ospite di Radio 105

Il sindaco campano pronto a offrire 180mila euro per avere la vincitrice di Sanremo 2012 al concerto di San Silvestro

Giovani in piazza. Salerno punta sui giovani e per Capodanno il sindaco del Comune campano, Vincenzo De Luca, ha intenzione di offrire una festa indimenticabile portando in piazza la vincitrice di Sanremo 2012 Emma Marrone. La notizia è trapelata già da qualche ora e manca ancora l’ufficialità, ma la sensazione è che l’indiscrezione possa a breve diventare certezza.

Tocca a Emma. Secondo quanto riporta anche La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, il sindaco De Luca avrebbe deciso di dare continuità all’iniziativa dell’anno scorso di un concerto di San Silvestro tutto dedicato ai giovani. Nella passata edizione toccò all’inedita coppia formata da Gianluca Grignani e Alex Britti, stavolta potrebbe essere l’ora della cantante salentina nata artisticamente ad Amici di Maria De Filippi (preferita ai Pooh) e che da pochi giorni ha dato il via al tour per promuovere il suo ultimo album “Schiena”.

Contattata anche la Pausini? Un progetto ambizioso quello salernitano che sarà reso possibile grazie allo stanziamento di un ricco budget. Per avere in piazza Amendola Grignani-Britti, lo scorso anno furono investiti circa 160mila euro. Una cifra che sarà elevata fino a 180mila euro per la Marrone (in verità nella somma è compreso anche il cachet per la presentatrice Eleonora Daniele). Lo stesso sindaco De Luca aveva svelato a Radio Alfa nei giorni scorsi che c’era stato un contatto anche con Laura Pausini spiegando come fosse stato il cachet della faentina (“superiore ai 700 mila euro”) a farlo desistere. Per la cronaca, a stretto giro di posta, è arrivata la replica di F&P GROUP (l’agenzia che rappresenta la Pausini per i concerti live) che ha smentito di essere mai stata contattata dal Comune di Salerno, negando peraltro che la cifra dichiarata corrisponda alla realtà dei fatti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte