Discriminazioni razziali, Jay Z non scarica Barneys

Il rapper non chiude la sua collaborazione con il negozio di New York dopo gli scandali razziali che hanno coinvolto lo store

Jay-Z

Il rapper non chiude la sua collaborazione con il negozio di New York dopo gli scandali razziali che hanno coinvolto lo store

Appello a Jay-Z. Arrestati dalla polizia dopo ricchi acquisti presso un Barneys Store soltanto perché neri. Lo scandalo che sta travolgendo lo storico negozio newyorkese non lascia indifferente Jay Z che proprio con la Barneys collabora per una collezione di moda. Al rapper americano era infatti stata indirizzata una petizione che gli chiedeva di troncare la collaborazione con la casa statunitense proprio a seguito degli scandali razziali che in due incidenti separati hanno alzato un polverone sulla maison della Grande Mela.

Non mollo. Jay Z, dal canto suo, ha dichiarato la sua intenzione di andare a fondo nella vicenda, annunciando anche di volersi prendere “un ruolo di leadership” nell’inchiesta interna che il rivenditore ha avviato. Il rapper ha detto che non cesserà la sua collaborazione con il grande magazzino di lusso, soprattutto ora che Barneys ha quadruplicato le donazioni in favore della Shawn Carter Foundation. “Io sono in una posizione unica per influenzare il cambiamento di questi episodi inquietanti” ha dichirato Jay Z. “La cosa più facile sarebbe quella di andare via ma ho intenzione di seguire la cosa e fare tutto il possibile perché si evitino questi episodi che vedono coinvolta la Barneys”.

 Lo scandalo. Due i casi in questione che vedono coinvolti due newyorkesi arrestati dalla polizia dopo l'acquisto di oggetti costosi nei negozi Barneys a Manhattan. Kayla Phillips, di 21 anni, studente di infermieristica, e Trayon Christian, un ragazzo di 19 anni, studente universitario, hanno, dopo l’accaduto, intentato causa alla società chiedendo risarcimenti milionari in seguito alle illazioni dei commessi sulle possibilità economiche dei due giovani di colore.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte