Prince lancia il rete il singolo: Da Bourgeoisie

Il folletto di Minneapolis usa Twitter e WeTransfer per condividere il brano con i suoi fan

Prince, 54 anni

Il folletto di Minneapolis usa Twitter e WeTransfer per condividere il brano con i suoi fan

Prince è tornato. Dopo la collaborazione nel nuovo album della magnifica Janelle Monáe e dopo la release del singolo “Breakfast Can Wait” (tratto da quello che dovrebbe essere il suo nuovo album “Plectrum Elctrum”), il “principe” è tornato con un nuovo brano inedito: “Da Bourgeoisie”.

Online. Ed è un Prince che conferma di avere un nuovo approccio con la tecnologia quello che condivide il brano in maniera insolita: con un link a WeTransfer! poi pubblicato dal “genio di Minneapolis” anche via Twitter.

Il brano. “Da Bourgeoisie” parla di un uomo lasciato per un’altra donna, e in questo caso “beard” e relativo aggettivo sono le espressioni utilizzate per descrivere l’uso di un partner di facciata per paura di attacchi omofobi, fingendo così di essere in una relazione eterosessuale. Un tema che Prince tratta con ironia anche nei suoi commenti sul social network da 140 caratteri. Il musicista scrive del pezzo funk sostenendo che “nessun mammifero è stato maltrattato durante la lavorazione di questa traccia” (!) e che il brano “non si chiama né Ray Charles né Bearded Lady né ha alcun altro titolo che implichi pregiudizi”. L’atmosfera generale è quella di un torbido e ammiccante funk, con un riff di chitarra sornione che ti accarezza con il suo ritmo sincopato. Ci si accorge solamente a tratti del fuzz che ogni tanto tira fuori le unghie e prova a graffiare l’aria. L’intermezzo, che sembra essere stato preso di peso dalla colonna sonora di un poliziesco anni 70, dà il colpo di grazia e lascia piacevolmente stupiti.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte