Bieber, anche in Messico è gaffe diplomatica

Il cantante smentito dopo un tweet in cui dichiarava di aver incontrato il presidente messicano Enrique Pena Nieto.

Justin Bieber

Il cantante smentito dopo un tweet in cui dichiarava di aver incontrato il presidente messicano Enrique Pena Nieto.

Affermazioni imprecise. Dopo le polemiche suscitate in Argentina per aver maltrattato la bandiera del Paese durante un concerto, Justin Bieber rimedia un’altra gaffe diplomatica in Messico. Il giovane cantante canadese ha visto infatti smentita la notizia di un suo incontro con il presidente messicano Enrique Peña dopo un concerto. Una smentita ufficiale che ha costretto Justin a rilasciare una nota nella quale rettifica l’affrettata affermazione. Tutto era cominciato, manco a dirlo, online, con un tweet orgoglioso datato lunedì sera prima del concerto tenuto al Foro Sol. “Ho appena incontrato alcune beliebers messicane stupefacenti e il Presidente del Messico con la sua famiglia” aveva scritto la pop star dando appuntamento a oltre 60mila spettatori.

Secca smentita.Un tweet smentito nel giro di appena tre ore dalla più alta carica del Messico con lo staff del presidente Peña Nieto che ha diramato una dichiarazione volta a precisare che “non c’è mai stato nessuno incontro tra il Presidente e la pop star canadese”. Una smentita secca che ha costretto lo stesso Bieber a un “follow-up” di rettifica: “Correzione: ho incontrato la famiglia del presidente e i loro amici in privato” ha scritto Justin.

Un tour di gaffe. E in un tour irto di insidie in sud America, la gaffe è stata l’occasione anche per tornare sull’episodio argentino della bandiera: “I membri del mio staff mi hanno detto che era una camicia e non una bandiera, ma in ogni caso non avrei mai voluto mancare di rispetto all’Argentina”, ha scritto Bieber su Twitter. “Mi dispiace tanto per tutti coloro che hanno interpretato le mie azioni in modo sbagliato. Spero che possano perdonare questo errore”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte