Il ritorno di Lily Allen? Merito degli insulti di Azealia Banks

La cantante londinese rivela di aver ritrovato l'ispirazione grazie alle liti su Twitter con la rapper statunitense

Lily Allen, 28 anni

La cantante londinese rivela di aver ritrovato l'ispirazione grazie alle liti su Twitter con la rapper statunitense

Tweet e insulti. A volte anche una lite può portare a qualcosa di buono. E così è proprio Lily Allen a svelare che i litigi coltivati tramite Twitter con Azealia Banks l’hanno motivata a scrivere nuove canzoni. In un’intervista rilasciata al “Nick Grimshaw’s Radio 1 show” Lily ha rivelato tutte le sue difficoltà a scrivere nuovo materiale; almeno fino a quando non è scoppiata la rissa digitale con la Banks, esplosa nel luglio di quest'anno a suon di tweet. La Allen, tornata all'inizio di questo mese con l’uscita di “Hard Out Here”, ha interrotto così un digiuno produttivo (di brani originali) che durava dal 2009. Il suo singolo è però solo il primo assaggio del suo nuovo attesissimo album in studio, che è previsto in rampa di lancio per il 2014.

Che rissa verbale. Decisiva dunque la rissa verbale a colpi di 140 caratteri nata con gli insulti della Banks ai figli della Allen, definiti “brutti” (“ugly”), e al marito, Sam Cooper. Insulti che hanno suscitato la risposta piccata della Allen a suon di foto e altri insulti.

Riaccesa la fiamma. “C'è stata una persona che è stata particolarmente ostile a me su Twitter, senza motivo apparente. Una persona orribile. Ma questi insulti hanno riacceso la mia fiamma giovanile mentre ero in studio di registrazione aiutandomi a produrre nuovo materiale. Quindi, in fondo, devo dire grazie alla signora Banks”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 

Playlist tutte