Editors, ufficiale il ritorno in Italia a febbraio

La band suonerà a Bologna dopo il successo del concerto a Milano dello scorso ottobre.

Gli Editors

La band suonerà a Bologna dopo il successo del concerto a Milano dello scorso ottobre.

Ecco il bis. Dopo il grande successo della data di Milano del 10 ottobre, gli Editors annunciano il loro ritorno in Italia. La band inglese infatti ha ufficializzato che tornerà nel Belpaese, e più precisamente a Bologna, per l’unica data in programma quest’inverno. Tom Smith e soci porteranno sul palco il nuovo acclamato album “The Weight Of Your Love” uscito il 2 luglio 2013. Dal 25 novembre sarà invece disponibile “Honesty” il terzo singolo estratto dal nuovo disco.

Ancora un successo. “The Weight Of Your Love” è il quarto album per la band che ha già collezionato una lunga sfilza di successi di pubblico e critica. I precedenti album “An End Has a Start” (2007) e “In This Light and on This Evening” (del 2009) sono infatti arrivati entrambi al numero uno in classifica nel Regno Unito. L’album di debutto “The Back Room” (datato 2005)  ha venduto più di 500.000 copie solo in Inghilterra.

L’amore in profondità. “The Weight Of Your Love”  è il primo album senza il chitarrista Chris Urbanowicz, sostituito da Justin Lockey. Alla band si è poi aggiunto Elliott Williams (tastiere sintetizzatori, chitarra, backing vocals). L’album sembra avere un piede nell’alternative rock americano: le canzoni sono dirette ed essenziali e il brano centrale intorno al quale ruota tutto il resto a detta di Tom ed Ed è “Nothing” (prodotto da Clint Mansell). I testi parlano d’amore “ma non aderiscono allo stereotipo della love song tradizionale – ha spiegato il frontman - Mi sono interrogato sulla parte più ‘pesante’, più profonda dell’amore. Per questo è nato il titolo ‘The Weight Of Your Love’”.

La band di Tom Smith si esibirà dunque il prossimo 28 febbraio al Paladozza di Bologna, coi biglietti che saranno disponibili da venerdì 22 novembre.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 

Playlist tutte