Marco Mengoni e un 2013 da favola

Il cantante traccia un bilancio di una stagione vissuta in costante ascesa e annuncia sorprese in vista.

Marco Mengoni, 24 anni

Il cantante traccia un bilancio di una stagione vissuta in costante ascesa e annuncia sorprese in vista.

Annus mirabilis. Difficile immaginare un anno migliore per Marco Mengoni. Il ragazzo di belle speranze si è trasformato in uomo d’oro della musica italiana ed ora si racconta in un’intervista al Messaggero. Nelle sue parole la descrizione di un 2013 eccezionale grazie al successo a Sanremo, ai risultati dell’album “#Prontoacorrere”, a “L’essenziale Tour” e al premio agli European Mtv Awards.

E ora rivoluzione! “Il prossimo passaggio è stravolgere tutto” annuncia al ritorno da Los Angeles, dove ha chiuso la Hit Week dedicata alla musica italiana. “E’ stato un anno fantastico: siamo partiti da settembre scorso pensando al disco e al nuovo progetto e non immaginavo che il 2013 avrebbe portato a tutto questo. Sono molto contento di come è andata. Ma non è finita qui: uscirà fra poco un’altra cosa sul web... ma non posso anticipare nulla”, rivela.

Il futuro. Un Mengoni che quindi non svela nulla delle prossime sorprese per i fan ma che ha ben chiara la strada da percorrere: “A Los Angeles c’è il mio produttore, Michele Canova. Con lui ho cominciato a parlare del disco futuro. Adesso ho bisogno di scrivere. Ho voglia di osare di più. Lo zoccolo duro dei miei fan è abbastanza abituato alle mie giravolte. La musica va di pari passo con la vita e se sei in una fase di stravolgimento si sente anche in quello che scrivi e canti”.

La consapevolezza. Ed è un Mengoni sicuro di sé e consapevole quello che non si tira indietro alle domande sul valore mediatico della sua immagine e sui suoi errori. “L’aspetto conta. Gli artisti che preferisco, come David Bowie o Freddie Mercury, hanno sempre avuto anche un forte appeal estetico. Di errori ne ho fatti e sono felice di averli fatti. Mi hanno permesso di essere il ragazzo, o l’uomo, che sono oggi”.

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte