Fedez e la diffidenza di Gianna Nannini

Il rapper italiano racconta l’approccio non facile con la cantautrice che duetta con lui in "Nuvole di fango": "Aveva pregiudizi su di me"

Fedez, 24 anni

Il rapper italiano racconta l’approccio non facile con la cantautrice che duetta con lui in "Nuvole di fango": "Aveva pregiudizi su di me"

L'occasione. Numeri da record per Fedez. Il rapper italiano che ha da poco conquistato il doppio disco di platino per il suo terzo album "Sig. Brainwash" è uno dei più seguiti sui social network ed ora si prepara per l'uscita dell'edizione speciale del suo disco. Non solo un'operazione commerciale ma anche contenuti inediti, tre brani tra cui "Nuvole di fango", scritto e cantato con Gianna Nannini. "L'idea di lavorare con Gianna – spiega a Rockol.it – è nata da un amico in comune. Lei ha comprato il mio ultimo album con tutti i pregiudizi che si possono avere per la mia musica. Però quando lo ha ascoltata ha valutato il mio lavoro e mi ha fatto sapere che gli era piaciuto. Io non ho aspettato neanche un secondo a contattarla e a chiederle se voleva lavorare con me. Da quando ho cominciato a fare questo lavoro ho sempre pensato che con il passare del tempo si perda la passione e la voglia, lavorare con lei invece mi ha fatto capire l'opposto. Nonostante i tanti anni di carriera ha ancora un'energia incredibile, è un fiume in piena".

Altri inediti. Gli altri due brani contenuti nella versione Diamond del disco sono "Cambio" e "Questa vita" scritto con la collaborazione di Sopraman. "’Cambio’ è un pezzo che avevo in mente di realizzare già da un anno ma non ero mai riuscito a concluderlo. Si basa sul concetto che tutto cambia senza mai cambiare realmente. Invece in ‘Questa vita’ c’è un argomento molto ricorrente nel mondo del rap ed ovvero i pro e i contro del successo. Il rap è il mio ambiente ma per certi versi non mi è mai appartenuto veramente, forse credo di essere più a mio agio ad essere un cantante mainstream piuttosto che underground. Credo di aver trovato la mia dimensione, soprattutto per il mio amore verso la musica pop che mi portava ad avere poca considerazione nel mondo underground".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte