Il colmo per Ligabue? Un figlio metallaro

l rocker si "sfoga" su Facebook e dichiara la passione del giovane Lenny (che ha collaborato all'album del 2010 "Arrivederci mostro!") per i gruppi metal

Luciano Ligabue, 53 anni

l rocker si "sfoga" su Facebook e dichiara la passione del giovane Lenny (che ha collaborato all'album del 2010 "Arrivederci mostro!") per i gruppi metal

Contrappasso. Se riconosciuto come uno dei rocker classici e tradizionali più amati e seguiti d’Italia? Bene, tuo figlio sarà un metallaro! La pena del contrappasso stavolta tocca a Luciano Ligabue che ha freddato il popolo di Facebook postando una confessione in grado di fare poco meno di 13mila "like" in meno di 24 ore (generando anche 315 commenti e 305 condivisioni!)
 
Metal estremo.
"Mio figlio ascolta il papà perché è giusto. Per il resto ama band come Cannibal Corps. I Metallica sono quasi liscio per lui". Che detto da uno nato nell’Emilia degli anni ’60, tutta balere e passi a due, ha un discreto peso specifico come affermazione. In fondo, si tratta dello "sfogo" di un padre di solito riservatissimo sulla privacy dei figli, ma che evidentemente doveva condividere con il mondo il "dolore" della consapevolezza che il figlio è un metallaro.
 
Predestinato. Luciano arriva addirittura a specificare il nome dei Cannibal Corpse (li avrà ascoltati anche lui?) oltre a quello dei più "classici" Metallica, considerati forse addirittura troppo "morbidi" dal figlio Lenny. Nel 2012, a Vanity Fair, Ligabue dichiarava: "Lenny ora è un adolescente, ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente". Le ultime parole famose.
 
Lenny.
Ma Lenny è stato anche "ospite" sul disco "Arrivederci, mostro!": "Suona chitarra e batteria, e durante la registrazione è venuto spesso a fare i compiti in studio, finché Corrado (il produttore artistico Rustici) e Michael (il batterista) hanno deciso di coinvolgerlo. Non è stata un’idea mia. Riguardo alla paura di esporlo come "figlio di…", quella c’è sempre, impossibile non averla, Ma è un sentimento che paralizza e non fa prendere decisioni giuste, soprattutto se ci sono di mezzo i figli. Quindi meglio vivere, e fare". E il piccolo Lenny si dà da fare!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte