Clementino, verso il tour con orgoglio partenopeo

Il rapper di Cimitile, a ruota libera su Max, parla del suo tour e delle sue origini dichiarandosi anche tifosissimo del Napoli

Clementino negli studi di Radio 105

Il rapper di Cimitile, a ruota libera su Max, parla del suo tour e delle sue origini dichiarandosi anche tifosissimo del Napoli

Orgoglio. Ospiti top secret e brani del passato per il concerto, una fede calcistica fortissima per la vita. Clementino parla a ruota libera a Max e sfodera tutta la sua napoletanità alla vigilia del suo "Mea Culpa Tour" che si aprirà ai primi di dicembre. Il rapper partenopeo si rivela tifosissimo del Napoli e orgoglioso delle sue origini: "Sono a Milano per fare il rap napoletano e spiegarlo. Rap napoletano non vuol dire solo parlare in napoletano, ma anche portare la mentalità. C’è una mia rima in cui dico che ho un carattere grazie al quale posso parlare sia con l’uomo della strada che col Presidente della Repubblica".
 
Via al tour.
Ora però scatterà il tour e dopo aver vinto il MusicSummer Festival con "O'vient", Clementino è pronto a dare un assaggio di quello che saranno i suoi spettacoli la prossima settimana: il 3 dicembre all'Alcatraz di Milano e il 5 dicembre all'Orion di Roma per poi cominciare il tour vero e proprio dal 28 febbraio alla Casa della Musica Palapartenope di Napoli.
 
Temi impegnativi. Clemento Maccaro conosciuto appunto come Clementino o come Iena è anche soprannominato "il rapper del San Paolo" per la sua smodata passione per il Napoli, appunto. Così ci parla del suo rapporto con i tifosi ma anche con la sua città, non semplice da alcun punto di vista. E comunque avverte: "Sul palco mi vedrete fare il cazzaro come al solito, ma per la prima volta porterò anche dei brani impegnati come "O'Vient", "La luce" e "Pianoforte a vela", che parla delle Vele di Secondigliano".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte