Lorde regina delle classifiche

La neozelandese si conferma tra i fenomeni musicali del 2013. La sua "Royals" è la più ascoltata in radio. Il 3 dicembre nei negozi l’album "Pure Heroine"

La copertina del nuovo album di Lorde

La neozelandese si conferma tra i fenomeni musicali del 2013. La sua "Royals" è la più ascoltata in radio. Il 3 dicembre nei negozi l’album "Pure Heroine"

Attesa negli store. Mancano pochi giorni all'uscita nei negozi tradizionali di "Pure heroine" l'album della debuttante 17enne neozelandese Lorde. Il disco, al vertice delle principali classifiche di tutto il mondo, è già disponibile negli store digitali ma sarà nei negozi tradizionali dal 3 dicembre. Dopo aver raggiunto la prima posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia, il singolo di debutto "Royals" ha raggiunto anche il primo posto della classifica dei brani più suonati dalle radio italiane.
 
Fenomeno da sempre. Nominata dal magazine Time come una delle teenager più influenti del momento, la cantautrice neozelandese sta battendo tutti i record per la sua giovane età. "Royals" infatti è campione di vendite (4 milioni e mezzo di singoli venduti in tutto il mondo) ed entrata a pieno ritmo nella rotazione delle più importanti emittenti radiofoniche nazionali. Scoperta all’età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori.
 
I record. Il brano "Royals" nel giro di pochi giorni, si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani ("Tennis Court" e altri 2 brani estratti da "The Love Club Ep"), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. A seguito dell’uscita di "Royals" in America, a Giugno 2013, in una sola settimana Lorde ha venduto 85 mila copie. Con l’uscita anche nei negozi tradizionali ,"Pure Heroine" è destinato a replicare anche nel nostro Paese il successo ottenuto in altri mercati, un debutto capace di arrivare nelle top ten delle classifiche statunitensi, britanniche, canadesi ed australiane.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte