Trentadue candeline per Britney

Da domani sarà in vendita il suo ottavo album "Britney Jean" ma intanto l’ex enfant terrible del pop si gode il compleanno in famiglia

Britney Spears, classe 1981

Da domani sarà in vendita il suo ottavo album "Britney Jean" ma intanto l’ex enfant terrible del pop si gode il compleanno in famiglia

Ricorrenza. Il giro di boa dei trenta è ormai superato da un po’ e per Britney Spears, che oggi compie 32 anni, è tempo di passare da "principessa del pop" a regina. Una ricorrenza importante che anticipa di 24 ore l’uscita di "Britney Jean", ottavo album dell’ormai ex ragazza prodigio della musica, per una carriera poliedrica che al suo attivo ha qualche incursione nel mondo del cinema e delle sit-com (da "Crossroads" alle intrusioni come guest star in "Will & Grace") fino alla tv come giudice a X Factor 2012.
 
La parabola di Britney. Una parabola, quella di Britney, sorta da ragazzina del pop dall’aria angelica e innocente e maturata sulla via della sensualità fino alla sua ultima immagine di madre e fidanzata. In molti la davano più volte per spacciata, soprattutto artisticamente, soprattutto nel periodo degli scandali e delle crisi da successo, ma Britney è sempre rinata, sempre meno fragile e più lontana dall’immagine di diva.
 
Futuro da scrivere. Fra poche ore anche il suo album vedrà l’esito delle classifiche ma lei sembra, anche in questo caso, indifferente e non preoccupata di un eventuale boom o flop. Per i prossimi mesi i suoi impegni saranno a Las Vegas, e la sua sfida sarà quella di vincere i pregiudizi sulla generazione di mezzo del pop: non giovane e frasca come le varie Cyrus, Swift e compagnia cantando né dal passato immortale come Madonna e le altre senatrici. Così, mentre il mondo si chiede ancora se canterà o meno in playback, quanto venderà il suo album e a che posizione della classifica di Billboard 200 si posizionerà, Britney festeggia il Giorno del Ringraziamento in famiglia, nella sua "normalissima" vita quotidiana, lontana anni luce dall’immaginario provocante degli inizi della sua carriera.
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte