Marco Mengoni lancia il suo eBook su iTunes

Il cantante viterbese si inserisce nel solco tracciato da Lez Zeppelin e Colplay e si racconta tra scatti rubati ed emozioni al termine di un anno da incorniciare

Marco Mengoni, 24 anni

Il cantante viterbese si inserisce nel solco tracciato da Lez Zeppelin e Colplay e si racconta tra scatti rubati ed emozioni al termine di un anno da incorniciare

L’uscita. Domani uscirà il primo eBook creato da un cantante italiano per iTunes. E la firma in calce al prodotto, che si inserisce nel solco tracciato da nomi prestigiosi della musica quali Led Zeppelin e Colplay, è quella di Marco Mengoni che racconta il suo ultimo "annus mirabilis" a suon di foto, commenti ed emozioni consegnate in un documento a iTunes.
 
Dietro le quinte. "L’ho fatto perché era un modo per raccontare quello che normalmente non si vede, il backstage di un viaggio, quello che mi ha portato in giro per l’Italia, sull’onda della musica", ha affermato Mengoni, parlando di #prontoacorrereilmioviaggio. "E’ buffo, se si pensa che prima di me questo lavoro l’hanno fatto solo Led Zeppelin e Coldplay. Alla fine però è un lavoro nel quale mi riconosco molto, perché è ricco di immagini che catturano la verità del tour e della mia vita molto più che una fotografia scattata da un fotografo professionista, perché è ricco anche di parole, di pensieri, di commenti, di spunti che sono legati a un’esperienza fantastica come quella del tour" ha sottolineato il cantante viterbese.
 
L’intervista. Mengoni è stato protagonista di un’intervista di Verissimo su Canale 5 nella quale ha parlato a 360° di sé. Si parte dalla differenza tra l’esibirsi all’interno di un palazzetto e cantare dentro un teatro: "E’ abissale. A teatro c’è un contatto più diretto con il pubblico. E’ una botta emozionale. La differenza è che nei palazzetti c’è quantità mentre invece nei teatri c’è qualità". Poi si passa agli aspetti più intimi sull’evoluzione del cantante: "Fino a questo disco, la parte meno interessante di questo mestiere per me era stare in studio. Poi, lavorando con il mio nuovo produttore, ho capito la bellezza di stare in studio, di scrivere e comporre. La formula del successo non la conosco. Io lavoro e cerco di essere prima di tutto me stesso. Cerco di studiare e di non considerarmi mai arrivato".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte