Laura Pausini sventa una truffa online

La cantante avvisa i fan circa l’utilizzo improprio del suo nome e della sua immagine. Qualcuno, chiedeva soldi millantando la possibilità di un incontro

Laura Pausini

La cantante avvisa i fan circa l’utilizzo improprio del suo nome e della sua immagine. Qualcuno, chiedeva soldi millantando la possibilità di un incontro

Una truffa online sventata. Laura Pausini dice basta all’utilizzo improprio del suo nome e della sua immagine da parte di un soggetto (non ancora identificato) che, da circa un anno, chiedeva soldi ai fan con la promessa di poterli mettere in contatto con lei o addirittura fare incontrare di persona la faentina.
 
La nota. Con una nota ufficiale è stata proprio la Pausini a smascherare il truffatore spiegando l’accaduto sempre online: "Ho appena saputo - ha scritto la Pausini sulla sua fanpage - che da circa un anno c’è una persona che chiede soldi promettendo un’incontro con me. Vi prego di NON accettare mai queste proposte perché sono truffe vere e proprie. Come alcuni di voi sanno già, io rispondo a lettere, mail e telefono alle persone che mi scrivono, ogni volta che posso, non sempre perché la mia vita e i miei impegni non me lo permettono, ma lo faccio volentieri appena riesco. L'unico vero modo per rimanere in contatto con me senza farvi prendere in giro da nessuno é tramite il mio fan club ufficiale che è uno solo e cioè www.laura4u.com ed è gestito direttamente dalla mia famiglia e da tre nostri seri e fidati collaboratori".
 
Come interagire.
Una truffa bella e buona dunque, contro la quale la Pausini intende precisare i suoi metodi di interazione con i fan: "Abbiamo tante richieste e poco tempo, ma vi assicuro che le chattate che faccio in questo sito sono fatte davvero da me. In questi 20 anni sono andata in ospedali, case famiglia e anche in case private di persone ammalate (purtroppo, a volte, scoprendo anche che non era vera la malattia che dicevano avere pur di fare una foto con me). Quindi, dopo esserci accertati della serietà della vostra richiesta, con piacere io mi muovo e vado a trovare le persone che mi scrivono. Senza chiedere mai soldi!!! Non fatevi fregare e se vi chiedono soldi segnalatelo subito ai carabinieri. Grazie, Laura".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte