Rebecca Ferguson rigenerata dal nuovo album

La stella nata con X Factor si racconta dopo l’uscita di "Freedom" e rivela aspetti sconosciuti del suo carattere e della sua esperienza televisiva

Rebecca Ferguson, classe 1986

La stella nata con X Factor si racconta dopo l’uscita di "Freedom" e rivela aspetti sconosciuti del suo carattere e della sua esperienza televisiva

Nuova vita. Con un nuovo album appena messo in cascina, è tempo di interviste e promozione per Rebecca Ferguson. L’ex stella di X Factor infatti ha da poco pubblicato "Freedom", secondo disco dopo l’esordio nei negozi musicali con "Heaven". In un’intervista-confessione al magazine Digital Spy la cantante britannica svela tanti lati poco conosciuti del suo carattere. "Sto molto bene in questo periodo. Sto eseguendo le nuove canzoni anche in piccoli concerti e devo ammettere che è molto divertente, anche se finisco per fare molto tardi la sera e per fare le 5 del mattino… sto diventando troppo vecchia" ironizza la giovanissima cantante.

Album a sorpresa. "Freedom" è un album uscito quasi a sorpresa la Ferguson come li stessa ammette: "C'è stato un momento in cui abbiamo pensato di non rilasciare l’album quest’anno perché stavo attraversando un periodo pazzesco. Poi però la mia etichetta mi ha detto: "Sai una cosa? Il tuo album è fatto e finito" e quindi siamo andati avanti con la pubblicazione". E dopo "Heaven" per la Ferguson arriva un album ancora più intimo, con Rebecca ancora più sicura di sé: "Si, stavolta è stato ancora più divertente della prima in cui non ero ancora abituata al lavoro e alla popolarità. All’inizio è stato spaventoso, per il primo album ho fatto del mio meglio ma non posso dire che sono stata al 100% soddisfatta. Ora però è diverso e mi sto divertendo un mondo".

Rivelazioni. E l’album rivela una Rebecca diversa da quello che si immagina: "Sono più riflessiva ma ci ho messo dentro anche più grinta. Sto mostrando un lato oscuro di me stessa. Quel lato dove si sono anche rabbia, felicità e tristezza. L’esperienza di X Factor è stata fantastica e ora posso vederlo da ex concorrente. Continuo a pensare che sia una piattaforma ideale per i nuovi artisti ma devi fare attenzione perché rischi di non restare coi piedi per terra. Ci sono stati dei momenti in cui sarei potuta essere una vera "cagna" con tutte quelle persone che ti criticano e ti coccolano. La chiave per me è essere stata gentile".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 

Playlist tutte