Laura Pausini dà il via al tour mondiale

Nella conferenza di presentazione la cantante ha svelato dettagli scenici e iniziative speciali per i suoi fan. L'8 dicembre il via da Roma

Laura Pausini

Nella conferenza di presentazione la cantante ha svelato dettagli scenici e iniziative speciali per i suoi fan. L'8 dicembre il via da Roma

Scatta il tour. Dopo l’anteprima di Pesaro, partirà ufficialmente domenica 8 dicembre, dal PalaLottomatica di Roma, il "The greatest hits World tour 2013" di Laura Pausini. Una tournèe lunghissima che però è il miglior modo per celebrare il ventennale della carriera dell’eroina dei due mondi della musica attraverso una scaletta che contiene le ultime hit ma anche i suoi più grandi successi del passato.
 
Atmosfere intime. E sarà un tour interessantissimo nelle sue premesse visto che si parla di un vero e proprio impianto teatrale grazie al quale il pubblico potrà vivere i concerti in un'atmosfera intima e ravvicinata. Ambizioni confermate dalla stessa Pausini nella conferenza stampa che dà il via alle danze: "Abbiamo scelto una scenografia che tende all'essenziale e abbiamo lavorato proprio per togliere tutto l'eccesso. Inizialmente avevo pensato di organizzare un tour acustico, volevo dare più importanza alla musica che allo show. Poi però mi sono resa conto di quanto sarebbe stato difficile".
 
La scaletta. La cantante, come detto, proporrà dal vivo non solo gli inediti contenuti in "20. The greatest hits", ma anche i successi del passato (alcuni riarrangiati per l'occasione) in una scaletta in senso anticronologico: "Tra un pezzo e l'altro mi cimenterò in alcuni discorsi attraverso i quali racconterò ai miei fan aneddoti legati alla mia vita dal '93 ad oggi. Si partirà da "Se non te" e si arriverà a "La solitudine"".
 
Le tappe.
Dopo le quattro date romane (8, 9, 11 e 13 dicembre), la Pausini si sposterà al Mediolanum Forum di Assago (16 dicembre) dove il 22 dicembre si terrà la data del "Family Christmas Show", uno spettacolo speciale voluto fortemente da Laura stessa, che inizierà alle 17 e che sarà dedicato alle famiglie: "Non sarà un concerto natalizio - precisa la cantante -. Ma un concerto come tutti gli altri, pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie. È un concerto a perdere, ma a volte i concerti si fanno anche per ringraziare". Poi si va all’estero, da Parigi al Madison Square Garden di New York fino al Sud America.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte