I Metallica alla conquista dell'Antartide

Concerto esclusivo per la band che si è esibita per i vincitori di un concorso della CocaCola presso la base scientifica Carlini nei pressi del polo Sud

I Metallica

Concerto esclusivo per la band che si è esibita per i vincitori di un concorso della CocaCola presso la base scientifica Carlini nei pressi del polo Sud

Benvenuti al Polo Sud. Il modo migliore per ascoltare le infinite sfumature del sound dei Metallica? In cuffia, verrebbe da dire. Ma se intorno a te le temperature sono glaciali e se dalle cuffie esce il suono live della band metal tra le più celebri del genere, allora si tratta di un concerto del tutto particolare. I Metallica compiono infatti l’impresa e, dopo aver suonato in qualsiasi tipo di concerto, in qualsiasi luogo del mondo e in qualsiasi situazione, alzano ancor di più l’asticella. Grazie alla sponsorizzazione della Coca-Cola Light, infatti, l’8 dicembre, James Hetfield e compagni hanno aggiunto un nuovo, incredibile luogo in cui suonare: l’Antartide!
 
Il concorso. Un concerto esclusivo, in mezzo ai ghiacci, per una manciata di fan del Sud America che hanno vinto il concorso della nota bibita. Un concerto suonato in una cupola trasparente della base scientifica Carlini, appartenente a una spedizione argentina, e suonato direttamente nelle cuffie dei fan, senza nessuna amplificazione esterna per evitare che i ghiacciai franassero a causa delle vibrazioni rock provenienti dagli strumenti.
 
Sound in cuffia. Di fantastico c’è la voglia per una band di questo calibro di andare ancora alla ricerca di nuovi modi per stupire e nuovi stimoli. Di ironico, invece, c’è l’ironia di tantissimi fan (e non) che hanno inondato la rete di foto ironiche del gruppo. "Questo è stato il concerto più unico dei Metallica – ha commentato la band -. La band, i vincitori del concorso, gli scienziati della base di ricerca (dalla Russia, Corea del Sud, Cina, Polonia, Cile, Brasile e Germania), l’equipaggio della nave che ci ha portato lì… tutti stipati in questa piccola cupola trasparente sulla piattaforma della Stazione Carlini in Antartide! L’energia nella cupola è stata incredibile - le parole non riescono a descrivere quanto fossero tutti felici".
 
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte