Mtv incorona Miley Cyrus: è lei l'artista dell'anno

Il network premia un 2013 costantemente ai vertici delle classifiche e costellato di copertine e performance provocatorie

Miley Cyrus, classe 1992

Il network premia un 2013 costantemente ai vertici delle classifiche e costellato di copertine e performance provocatorie

Miley olimpica. I premi e i riconoscimenti hanno un valore da non sottovalutare nel mondo della musica. Un mondo in cui a farla da padrone è l’immagine e per questo, non c’è premio che tenga, che possa valere quanto un riconoscimento proveniente da Mtv, il tempio dell’immagine musicale in tv e sul web. Così, è praticamente un’incoronazione quella che il network globale tributa a Miley Cyrus, nominandola artista dell’anno.
 
Buone basi. Certo, le idee provocatorie di Miley hanno avuto un ruolo determinante nel moltiplicare la ribalta che la sua musica già si era conquistata nell’universo del pop. Ma in fondo, se ti metti a fare twerking con una nana e poi ti accendi una canna sul palco nel bel mezzo degli European Music Award, va bene che sei ad Amsterdam, ma di certo stai mettendo insieme un 2013 che legittimamente ti porta in vetta al gradimento di Mtv e del suo estesissimo pubblico.
 
E colpi di grazia agli avversari. Per sbaragliare definitivamente la concorrenza poi, Miley ha piazzato qui e lì un duetto con Robin Thicke proprio agli Mtv Video Music Award. La prima ed esaltante (soprattutto per Thicke) performance di twerking, assurta a "evento mediatico" tra i più chiacchierati dell’anno. Tanto che proprio Mtv ha affermato che il tandem ai VMA di "We can’t stop" e "Blurred lines" è stato il video più visto sul web. E sempre il sito di Mtv dedicato a lady Cyrus ha avuto il maggior numero di visite rispetto a qualsiasi altro artista.
 
Hall of fame. Il resto lo fanno i super video di "Wrecking ball" e l’album "Bangerz". Enormi successi che le sono valsi l’apparizione al "Saturday night live". I vertici di Mtv hanno dunque scelto il loro miglior artista: è la Cyrus! Con buona pace degli One Direction, vincitori lo scorso anno, e Katy Perry, altro illustrissimo predecessore nelle scelte di Mtv. C’mon Miley!
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Playlist tutte