Johnny Cash rivive con la pubblicazione dei suoi inediti

Ritrovate dalla famiglia del “The Man in Black” alcune incisioni dei primi anni ’80 ritenute perse. Così a marzo 2014 uscirà l’album postumo “Out Among the Stars”

Johnny Cash, scomparso nel 2003

Ritrovate dalla famiglia del “The Man in Black” alcune incisioni dei primi anni ’80 ritenute perse. Così a marzo 2014 uscirà l’album postumo “Out Among the Stars”

Johnny rivive. Direttamente dal passato arriva uno dei “ritorni” più graditi. Dopo la scomparsa nel 2003, infatti, la famiglia di Johnny Cash, in collaborazione con la Columbia/Legacy, ha ritrovato negli archivi dell’etichetta discografica un album del cantautore statunitense di cui si erano perse le tracce. A breve, dunque, si attende un ritorno de  "The Man in Black" nei negozi di dischi.

L’album. L’album era stato registrato con il titolo “Out Among the Stars” nel 1985, quando la stessa Columbia aveva cercato di accoppiare creativamente uno stanco e sfiduciato Cash e Billy Sherrill, produttore country-pop di grande successo all’epoca. Il risultato non aveva soddisfatto la Columbia, e i master dell’operazione erano stati conservati e successivamente ritenuti perduti.

I brani. Il leggendario cantautore country-blues americano, scomparso dieci anni fa dopo aver donato alla musica canzoni epiche come “Ring of Fire” e “Walk the Line”, torna dunque a vivere. Parte del merito va al figlio, John Carter Cash, che con grande testardaggine si è messo alla ricerca delle incisioni dei primi anni ’80. Il lavoro per il disco dovrebbe completarsi a breve: la data di uscita è prevista per marzo 2014.

Il figlio. John Carter Cash, intervistato a proposito del ritrovamento dei nastri, ha spiegato che: “Il periodo storico al quale risalgono le registrazioni è stato un momento di grande cambiamento per la musica country, un momento che le case discografiche non erano in grado di seguire. Mio padre, comunque, anche allora diede il suo contributo e oggi possiamo ascoltarlo tutti”. Dal punto di vista privato, i primi anni Ottanta furono una delle fasi più dure della vita di Johnny Cash a causa dell’abuso di alcol e droghe che ne stava minando la salute.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte