Festival 2014: al Rock in Idro anche gli Iron Maiden

L'estate vedrà una serie di grandi eventi in Italia a cominciare dalla presenza dei Metallica a Roma

Il logo degli Iron Maiden

L'estate vedrà una serie di grandi eventi in Italia a cominciare dalla presenza dei Metallica a Roma

Estate di concerti. Sarà un'estate piuttosto elettrizzante per quel che riguarda la musica dal vivo in Italia. L'avvenimento più atteso potrebbe essere quello dei Metallica che arriveranno a Roma nell'ambito del Rock in Roma con il loro concerto "by request" (saranno i fan a scegliere online le canzoni che il gruppo inserirà in scaletta). La notizia più succulenta della giornata, però, la forniscono gli organizzatori del Rock in Idro che hanno annunciato l’aggiunta degli Iron Maiden ad un line-up già molto interessante. La band britannica suonerà il 1 giugno, all’inizio, in pratica, di un’estate a tutto rock per il nostro paese. Il panorama, infatti, si presenta piuttosto ricco e adatto a tutti i gusti con le due tappe programmate dai 30 Seconds To Mars (Roma e Torino), i Queens of the Stone Age (Roma e Bologna), gli Arcade Fire, i Black Keys (appena annunciata la loro tappa romana) e poi ancora i Pixies, che terranno il loro unico concerto italiana al Rock in Idro, trasferitosi quest'anno da Milano a Bologna.

La sfida del Rock in Idro. Gli organizzatori del festival stanno cercando di rilanciare alla grande l'evento con la presenza di artisti super come i Maiden, i Pixies e i Queen of the Stone Age. "Saranno quattro giornate di musica nelle quali i veri generi si mischieranno, ogni giorno sarà diverso dall'altro ed abbiamo già pensato ad una serie di pacchetti molto convenienti. Negli ultimi anni in Italia si va verso le rassegne, noi invece vogliamo rilanciare l'idea di festival" ha spiegato, nel corso della presentazione dell'evento, Alex Fabbro di Hub Music Factory.

Niente Heinken Jammin'. Per un festival che vuole rilanciarsi, un altro invece getta la spugna. Nel 2014 non ci sarà l'Heineken Jammin' Festival, che dopo essere passata da Imola, Mestre e Milano ha deciso di alzare bandiera bianca: per il momento non c'è in programma una nuova edizione dell'evento.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte