Damon Albarn annuncia il suo disco da solista

Il cantante dei Blur e dei Gorillaz lancia in un teaser su Youtube il suo prossimo lavoro.

Damon Albarn, il leader dei Blur

Il cantante dei Blur e dei Gorillaz lancia in un teaser su Youtube il suo prossimo lavoro.

Damon balla da solo. Niente Blur e niente Gorillaz, Damon Albarn balla da solo. Il cantante ha infatti dato l’annuncio dell’imminente uscita del suo nuovo album di cui si parla da qualche mese. Su YouTube infatti Albarn ha diffuso un breve teaser (appena venti secondi) in cui l’uscita del disco viene annunciata per il 2014.
 
Solista dopo il progetto pro Congo. Del lavoro, pur se confermato dal diretto interessato, non si avevano più avuto notizie e il progetto era sembrato accantonato in favore degli altri numerosi sforzi creativi del frontman dei Blur, compresa la compilation collaborativa di musica africana "Africa Express Presents: Maison Des Jeunes", uscita pochi giorni fa. Un progetto nel quale Albarn ha collaborato con star del calibro di Brian Eno, Nick Zinner degli Yeah Yeah Yeahs, Holy Other e l’attore Idris Elba per far luce sulle sofferenze della popolazione del Congo (dove il disco è stato registrato assieme ad un team di produttori della XL Recordings), nazione devastata dalla guerra civile.
 
Il teaser. Nel teaser trailer del prossimo album invece si vede Albarn di spalle mentre suona un pianoforte: impossibile capire la direzione del lavoro. Si tratterà di un prodotto più pop o più vicino ai territori di "Dr. Dee", opera pop pubblicata dall’artista nel 2012? In sottofondo si può ascoltare qualche nota su un tappeto di pulsazioni sintetiche che lasciano intuire un disco poco folk-soul e più orientato verso sonorità elettroniche.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte