Katy Perry, frecciatina alle colleghe

L'interprete di "Unconditionally" marca la differenza con le altre popstar: "Sono vulnerabile, vera e onesta, le altre sembrano eroine soprannaturali". Che si riferisca a Lady Gaga?

Katy Perry, 29 anni

L’interprete di "Unconditionally" marca la differenza con le altre popstar: "Sono vulnerabile, vera e onesta, le altre sembrano eroine soprannaturali". Che si riferisca a Lady Gaga?

W l’onestà. Vulnerabile, vera ed onesta. Si definisce così Katy Perry in una lunga intervista concessa all’edizione statunitense di Marie Claire nella quale ha parlato del successo di "Prism", suo terzo disco (quarto se si conta quello uscito con il suo vero nome, "Katy Hudson") entrato nelle top ten di tutto il mondo grazie a hit come "Roar" e "Unconditionally". Parole con le quali, probabilmente, la cantante californiana ha provato a tracciare una linea di demarcazione tra sé e le colleghe del mondo dello show business, in primis Lady Gaga e Britney Spears, che propongono entrambe, anche se per motivi diversi, un’immagine molto costruita della star del pop: Gaga lo fa perché ritiene la musica uno spettacolo ben lontano dalla realtà ("io sono teatro", disse una volta Miss Germanotta); Britney perché abituata a proporsi come la popstar perfetta, immagine che però l’ha costretta negli anni a ricorrere a "trucchetti" come il playback e le controfigure nei video. "Penso che il mio magico segreto, che mi separa da molte mie colleghe, sia il mio coraggio di essere vulnerabile, vera ed onesta", ha detto la Perry.

Il segreto di Katy. "Credo che la gente si possa immedesimare maggiormente in te quando sei vulnerabile – ha poi continuato la popstar -. Quando cerchi di porti agli occhi del pubblico come un eroe soprannaturale, faccio sempre riferimento alle sacre scritture: l’orgoglio viene prima di una grande caduta. Penso di essere la ragazza positiva in mezzo alle mie colleghe del pop e mi va bene così". Una formula vincente, a quanto pare, quella di Katy, che continua a vedere milioni di dischi e a sfornare una hit dopo l’altra. La prossima potrebbe essere "Dark horse", singolo promozionale uscito su iTunes Us che potrebbe però essere "promosso" a terzo singolo ufficiale estratto da "Prism".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte