Il ritorno in grande stile dei Foo Fighters

La band di David Grohl è tornata ad esibirsi dopo una lunga pausa a Città del Messico

I Foo Fighters

La band di David Grohl è tornata ad esibirsi dopo una lunga pausa a Città del Messico

Che ritorno. Era un momento atteso da parecchio tempo. Il ritorno sulle scene dei Foo Fighters dopo una pausa piuttosto lunga è stato di quelli entusiasmanti. La band è salita sul palco a Città del Messico davanti alla folla di 55.000 fan entusiasti dello stadio Foro Sol in un concerto davvero esplosivo, aperto da una band di supporto d’eccezione come i National. Una serata davvero epica per il gruppo che ha voluto deliziare i propri fan con una super performance, presentando anche qualche cover di Beatles, Pink Floyd, Tom Petty e The Heartbreakers. Il primo atto è andato in scena nella serata di mercoledì, ma i due gruppi hanno in programma una nuova data nella stessa location nella serata di oggi. I Foo Fighters non hanno portato sul palco materiale nuovo ma hanno preferito regalare al pubblico la cover di "Blackbird" dei Beatles e di "In the flesh" dei Pink Floyd che si sono andate ad inserire in una scaletta di 27 canzoni.

Esibizione a sorpresa. Prima di esibirsi davanti al pubblico messicano, però, la rock band ha voluto spazzare via un po’ di ruggine e ha così tenuto un secret show nella cittadina di Moorpark, in California. I Foo Fighters hanno allietato la serata degli avventori del Rock & Roll Pizza, ai quali hanno proposto un concerto vero e proprio, suonando ben ventitré canzoni. Tra queste, molti classici del loro repertorio come "Learn to fly", "Monkey wrench" e "My hero", ma anche brani più recenti come "The pretender" e "White limo".

Nuovo album. Nessuna anticipazione, invece, da parte di Grohl e compagni riguardo alle canzoni  composte per il nuovo album, disco che dovrebbe uscire nei prossimi mesi e che lo stesso Grohl, in un’intervista concessa qualche tempo fa al Rolling Stone, aveva definito come assolutamente rivoluzionario per i canoni della band.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte