Il sogno di Emis Killa? Cantare a San Siro

Il rapper racconta i suoi esordi nel mondo della musica e parla del suo imminente tour rivelando il desiderio di un concerto nella sua città

Emis Killa, 24 anni

Il rapper racconta i suoi esordi nel mondo della musica e parla del suo imminente tour rivelando il desiderio di un concerto nella sua città

Il sogno. Da Vimercate con un sogno: San Siro. Emis Killa si racconta in un’intervista rilasciata a Verissimo e, dopo essersi lamentato dei ritardi per la messa in onda, il rapper milanese, attualmente in classifica con l’album "Mercurio", parla dei suoi esordi e del successo ottenuto con "L’erba cattiva" e svela un sogno: cantare sul palco dello stadio milanese.
 
Gli esordi. "Ho iniziato per gioco, cimentandomi in una gara di free-style, di rime improvvisate – racconta Killa al programma di Canale 5 -. Si andava in questi centri sociali, era una cosa seguita da quattro gatti: se vincevi, diventavi campione italiano ma non mi cambiava niente a livello economico. Ho imparato ascoltando gli altri rapper che facevano free-style. Il primo fra tutti è Ensi. Inizialmente ho seguito degli esempi, avevo delle influenze che poi sono rimaste nel tempo".
 
Balotelli. Poi, come detto, Emis racconta il suo sogno più grande: "Mi piacerebbe fare un concerto a San Siro: uno perché sono nato a Milano, due perché sono milanista, tre perché nel mio immaginario rappresenta l’arrivo di un artista". E sul tifo calcistico che ha partorito una canzone dedicata a Mario Balotelli il rapper racconta qualche retroscena relativo a "MB45": "A volte mi è stato detto, per ironia ma anche per offesa, che ero il Balotelli del rap italiano, volendo così etichettarmi come un talento sprecato. Mario arrivò al Milan e dopo poco scrissi questa canzone facendo delle similitudini tra me e lui. Oggi siamo amici ma quando ho scritto la canzone non lo conoscevo. Forse oggi la scriverei in maniera diversa"
 
Il tour.
Infine Emis parla del suo imminente tour: "Dopo questo periodo in cui sono stato sballottato a destra e a sinistra a firmare i cd nei negozi, avrò un altro periodo di sballottamento, ma più positivo, perché inizierà il tour. Questo succederà il 28 febbraio da Firenze e andremo in giro un po’ in tutta Italia".
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 

Playlist tutte