Londra celebra gli Who con una mostra

Da febbraio sarà ospitata nei locali della Proud Galleries una retrospettiva fotografica con gli scatti di Colin Jones, fotografo e amico della band

Londra celebra gli Who con una mostra

Da febbraio sarà ospitata nei locali della Proud Galleries una retrospettiva fotografica con gli scatti di Colin Jones, fotografo e amico della band

Mezzo secolo di Who. Per celebrare come si deve un gruppo monumento del rock serve necessariamente un evento di primissimo piano. Ed è per questo motivo che a Londra si lavora alacremente perché il mondo della musica tributi il giusto omaggio agli Who che nel mese di luglio festeggeranno il 50° compleanno della band che ha scritto pagine indelebili del rock britannico.
 
La mostra. E’ dunque solo un caso che l’annuncio di una mostra celebrativa del gruppo composto da Pete Townshend (chitarrista e autore della maggior parte delle canzoni), Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso elettrico) e Keith Moon arrivi nel trentesimo anniversario dell’annuncio del loro "scioglimento". Dall’inizio del 2014 sarà infatti già possibile visitare, nella Capitale inglese, una mostra fotografica ospitata negli spazi delle Proud Galleries, locali legati da sempre al mondo della musica e del rock in particolare. L’apertura ufficiale della mostra è prevista per il 5 febbraio prossimo e ospiterà i lavori di Colin Jones, fotografo che fu al fianco degli Who fin dagli esordi grazie al rapporto di amicizia che nacque con i componenti del gruppo.
 
Gli scatti.
Un rapporto che gli diede le chiavi dell’intimità della band con i suoi scatti che ritraggono alcuni dei momenti rimasti più celebri della vita di Daltrey & Co., come ad esempio quello di Pete Townshend che contempla le chitarre distrutte in palcoscenico. La mostra sarà visitabile fino alla fine di marzo 2014. Circa infine un immaginifico nuovo tour della band nel 2015, Roger Daltrey ha recentemente approfondito alcune dichiarazioni fatte da Townshend. A Billboard, Daltrey che detto che "alla loro età non possono più investire l'energia necessaria per mettersi in gioco con un lungo tour".
 
 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte